Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 13 giugno. Frank Costello faccia d'angelo di Jean-Pierre Melville e Nemico pubblico​ di Tony Scott le nostre prime scelte della serata

Frank Costello, faccia d'angelo

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 13 giugno. Frank Costello faccia d'angelo di Jean-Pierre Melville e Nemico pubblico di Tony Scott le nostre prime scelte della serata.

Serata non ricchissima di titoli, così non resta che essere ancora più selettivi con le proposte equivalenti... e uno dei capolavori di Jean-Pierre Melville, come Frank Costello, Faccia D'Angelo (Dvd), titolo con cui i titolatori italiani, che di fantasia ne hanno poca e brutta, hanno ribattezzato Le samourai [Edizione: Francia], uscito nell'ormai lontano 1967, merita molta attenzione. Il nome "Frank" è stato del tutto inventato per il doppiaggio italiano, Alain Delon è interprete del killer professionista che si chiama Jeff Costello... Film impeccabile in cui Melville è riuscito a creare le atmosfere più nere, con un occhio all'amara solitudine umana, e al western, con una trama anche poliziesca. Su Premium Cinema 2 alle 21:15.

E passiamo a un film molto interessante come Nemico pubblico, firmato dallo scomparso fratello di Ridley Scott, Tony, che, come ricorderete, si è tolto la vita. Nel 1998 firma questo remake dell'originale di William Wellman del 1931 che vira totalmente verso le più attuali sossessioni di controllo. I tempi sono cambiati e Scott lo da a vedere anche con la sua solita regia frenetica che non è mai esercizio di stile. Con Will Smith, John Voight, Gene Hackman e Lisa Bonet. Su Sky Cinema Max alle 21 in punto.

Tra le segnalazioni veloci di oggi indichiamo la commedia diretta da Joel Coen, Prima Ti Sposo, Poi Ti Rovino, con George Clooney e Catherine Zeta-Jones che ironizza sui meccanismi legali del divorzio soprattutto negli States. Alle 21:15 su Premium Emotion. Infine Vera Cruz, uno dei migliori western diretti da Robert Aldrich, con Gary Cooper e Burt Lancaster. Su Sky Cinema Classics alle 21:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista