Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 6 giugno. Queen of the desert di Werner Herzog e Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano le nostre preferenze di stasera

Queen of the desert

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 6 giugno. Queen of the desert di Werner Herzog e Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano le nostre preferenze di stasera.

In una serata abbastanza varia come titoli abbiamo scelto uno dei film meno herzoghiani di Werner Herzog, ovvero un'opera che si allontana moltissimo come stilemi dalla visionarietà della filmografia precedente per approdare ad un racconto, sì maestoso, ma pur sempre composto, in una cornice di assoluta anonimità per questo autore. Come accorgersi che sia un film firmato da uno dei più importanti registi tedeschi viventi? In più nel cast troviamo insieme a Nicole Kidman anche James Franco e Robert Pattinson, attori non certo herzoghiani, insomma per via di finanziamenti internazionali incrociati ne è venuta fuori un'opera piuttosto inaspettata nelle mani di Herzog. Queen of the Desert (DVD), su Sky Cinema 1 alle 21:15.

E passiamo a una delle commedie più amate in Francia degli ultimi tempi e che ha spopolato anche al botteghino. Buono il successo internazionale, è arrivata in Italia con il titolo di Quasi amici anche se l'originale è molto più vago e generico"Untouchables". Il film di Olivier Nakache ed Eric Toledano conta tanto sull'interpretazione di due splendidi attori come François Cluzet e Omar Sy. La relazione tra i due è curiosa e si presta a scavare nei pregiudizi comuni. Su Rsi La2 alle 21:05.

Tra le segnalazioni veloci non può mancare il primo Venerdì 13 della lunga serie horror, quello diretto da Sean Cunningham nell'ormai lontano 1980. Su Spike alle 21:15. Mentre sul lato commedia meritano una visione se non le avete viste, Lo chiamavano Bulldozer dove Michele Lupo dirige uno scatenato Bud Spencer, alle 21:00 su Sky Cinema Comedy e C'e' posta per te (deluxe edition), dolce commedia ispirata al classico di Ernst Lubitsch, diretta da Nora Ephron con Meg Ryan e Tom Hanks. Su Premium Emotion alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista