Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 25 maggio: Il cigno nero di Darren Aronofsky e Captain Philips - Attacco in mare aperto di Paul Greengrass le nostre scelte di questa serata

Il cigno nero

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 25 maggio: Il cigno nero  di Darren Aronofsky e Captain Philips - Attacco in mare aperto di Paul Greengrass le nostre scelte di questa serata.

Serata abbastanza fiacca tanto che dobbiamo ripiegare sull'unica coppia di opere appena interessanti - ma noi siamo più o meno molto esigenti, quindi non fate caso... - laddove Il cigno nero è l'opera di un regista che è stato forse un po' sopravvalutato.

Ma, lasciamo perdere ogni discussione/digressione e parliamo di quest'opera passata anche al Festival di Venezia e che ha ottenuto tanti riconoscimenti in altre importanti manifestazioni. Peraltro ricordiamo l'Oscar a Natalie Portman per l'interpretazione. In effetti, rileggendo le opinioni di qualche collega fidato, e andando un po' a memoria, siamo soltanto curiosi di poter casomai riconsiderare questo film di Aronofsky, come se la nostra voglia di apertura fosse infinita e comunque parliamo sempre della nostra opinione. Perché va visto? A parte il fatto che, come abbiamo detto la serata è fiacca, il film è comunque un ottimo punto iniziale di riflessione sulle ambizioni di certe carriere spinte al limite come quella di ballerina che già nella prima adolescenza deve giocoforza dare il massimo sempre e comunque, in un'età che certo non è adatta a questo tipo di concentrazioni e stress. Il cigno nero, su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

E passiamo all'altro onesto titolo della serata. Qui un po' la fa Tom Hanks che risulterebbe simpatico anche nella parte meno riuscita della sua carriera. In ogni caso dietro la macchina da presa c'è un regista abbastanza stimato ed abile come Paul Greengrass che si è dedicato a rappresentare sullo schermo vicende ispirate a fatti veramente accaduti: e quello degli assalti navali da parte dei pirati contemporanei fa davvero tanta paura. Buona la tensione per tutto il film, grazie a uno script di Billy Ray molto efficace. Captain Phillips - Attacco in Mare Aperto, su Cine Sony alle 21:00.

Più interessante la notte di Fuori Orario che da questa sera propone 13 film di Mario Camerini. Si inizia questa notte dalle 01:50 in poi con i film Come le foglie e Una romantica avventura.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista