Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 8 giugno. La cosa di John Carpenter e In linea con l'assassino di Joel Schumacher le nostre prime scelte della serata

La cosa

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 8 giugno. La cosa di John Carpenter e In linea con l'assassino  di Joel Schumacher le nostre prime scelte della serata.

Cominciamo subito con uno dei capolavori di John Carpenter, un classico cult horror fantasy che è stato anche sottovalutato, ma ecco che quelle immagini/immaginazioni apocalittiche nel cinema di Carpenter risuonano sempre più verosimili ed inquietanti come se il futuro distopico rappresentato tanti anni fa sia diventato una realtà sempre più prossima alla storia contemporanea. Grandissimi effetti speciali di Rob Bottin. Con Kurt Russell indimenticabile e magnifico protagonista. La cosa, su Italia 2 alle 21:30.

Proseguiamo con In linea con l'assassino di Joel Schumacher. Nel 2002 ovvero "nel secondo millennio - come suggerisce bene il dizionario Mereghetti - la scommessa di girare un thriller in tempo reale, in  uno spazio limitato, sembra un esercizio accademico". La curiosità è che questo discreto B movie, che mostra doti narrative grazie anche all'uso agile dello split screen, è stato distribuito in ritardo dopo che Colin Farrell era diventato una prima star... Su Cine Sony alle 21 in punto.

Ci sentiamo di soprassedere oggi sulle segnalazioni veloci ed indicarvi come più interessante la continuazione della rassegna dedicata a Mario Camerini con 13 film. Sempre su Fuori Orario, Rai 3, questa notte, a partire dalle 01:50 vedremo di seguito Due lettere anonime e La figlia del capitano.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista