Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 2 giugno. Festa della Repubblica con Pertini il combattente di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo e Split di M. N. Shyamalan, tra le prime scelte

Pertini - Il combattente

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 2 giugno. Festa della Repubblica con Pertini il combattente di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo e Split di M. N. Shyamalan, tra le prime scelte

Serata abbastanza varia per la festività della Repubblica, ma non manca il richiamo alle istituzioni con il documentario dedicato alla figura di Sandro Pertini, forse l'unico presidente della Repubblica in grado nella storia recente di creare un rapporto diretto con i suoi cittadini. Certo molto contribuì l'indimenticabile partecipazione ai mondiali di calcio del 1982. Il film racconta la sua vita, il suo carattere di combattente che può oggi essere utilissimo per far capire a noi italiani che occorrono spesso fatica ed impegno per raggiungere certi obiettivi. Pertini il combattente su Sky Cinema 1 e Sky Cinema arte contemporaneamente alle 21:15.

In Split (Blu-Ray), recente film di M. Night Shyamalan, molti possono parzialmente ritrovare il  regista autore delle migliori opere della sua interessante filmografia che però ha decisamente subito un declino da qualche anno. In questo caso una prova non del tutto convincente, ma potabile su un caso molto particolare di schizofrenia nel quale prevalgono e vengono fuori personalità multiple: James McAvoy interpreta il caso di personalità borderline di Kevin, il quale rapisce tre ragazze. Storia che vira più dalle parti del thriller psicopatico. Su Premium Energy alle 21:15.

Segnalazioni veloci per Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, ennesimo gangster movie, con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, su Paramount Channel alle 21:10 e Flight (Dvd) di cui vi abbiamo già parlato altre volte, buon thriller teso ispirato a una vicenda reale. Diretto da Robert Zemeckis con Denzel Washington. Su Premium Cinema 2 alle 21:15. Infine una citazione va al documentario Sacro GRA sul raccordo anulare di Roma, diretto da Gianfranco Rosi. Su Rai Storia alle 21:45.

Su Rai 3 a Fuori Orario continua la retrospettiva dedicata a Jean-Pierre Melville con Le jene del quarto potere e Lo Spione. A partire dall 01:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista