Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Luglio 2017

Il genere cinematografico del crimine è stato sempre sfruttato. Ma quali sono i migliori film sul crimine di tutti i tempi?

Chinatown

Il genere cinematografico del crimine è stato sempre sfruttato. Ma quali sono i migliori film sul crimine di tutti i tempi?

Proviamo a dimenticare per un attimo, magari lo faremo la prossima volta, quel grandissimo genere tutto italiano che è legato al cosiddetto "poliziottesco". 

Sì, perché la classifica di Cinefix è bella, ma dovevamo puntualizzare, che spesso si tende ad una visione parziale.

Comunque sia, ecco innanzitutto Quentin Tarantino. Non poteva mancare con il suo Le iene. Beh il motivo è che si vuole celebrare il venticinquesimo compleanno del film, che avrà anche una proiezione speciale il prossimo 10 agosto a Los Angeles.

Il posto in cima alla classifica è comunque una questione di gusti, tanto che al secondo posto troviamo l'indimenticabile Seven di David Fincher.

Sugli altri fate voi. A noi fa piacere che non manchi quel capolavoro di Ici The KIller di Miike Takashi che conquista la settima posizione.

Anche vero però che, in questa classifica ogni film è associato a un motivo. Perché giustamente è una top ten davvero impossibile. Per esempio Ocean's Eleven è associato al "team", vale a dire il gioco di squadra.

Ci sembra una soluzione davvero divertente per gustare al meglio le varie sfumature di un genere che senza dubbio ne possiede davvero tantissime.

Buona visione!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box