Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Ottobre 2015

Dopo gli amati "The Road" e "Lawless", atteso con ansia il prossimo “Triple 9” dello stimato John Hillcoat

John Hillcoat

Dopo gli amati The Road e Lawless, molti cinefili aspettano con ansia il prossimo progetto dello stimato John Hillcoat, qualunque esso sia.

In effetti, Hillcoat ha dovuto prolungare non poco il lavoro intorno al nuovo film, Triple 9, per una serie di contrattempi che fanno parte della routine dell’industria cinematografica. E nel 2010 la sceneggiatura di Matt Cook finisce pure nella black list che comprende film molto attesi ma che rischiano di non vedere mai la luce.

Triple 9 è un poliziesco drammatico con protagonisti tre interpreti forse inaspettati come Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor e Kate Winslet. Infatti, il film narra la storia di alcuni poliziotti corrotti che organizzano grazie al codice 999 del titolo una rapina, ma c’è in mezzo anche la temibile mafia russa che li ricatta. Cosicché gli eventi, come spesso capita in altre opere del genere, subiranno tutta una serie di imprevisti e colpi di scena.

Nel cast, dopo la “perdita” di Shia LaBeouf nel 2010, la pellicola vanta altri splendidi attori come Woody Harrelson, Teresa Palmer, Clifton Collins, Jr, Gal Gadot, Anthony Mackie, Aaron Paul, Norman Reedus.

Per le musiche Hillcoat ha rinunciato ai suoi collaboratori di sempre, vale a dire Nick Cave e Warren Ellis. Al loro posto promette ottime cose anche il collaboratore di Trent Reznor, Atticus Ross, che ha già nel curriculum The Social Network e Gone Girl.

A causa dei prolungati ritardi di cui si diceva sopra, la compagnia di distribuzione statunitense Open Road ha dovuto spostare l’uscita del film, originariamente prevista per settembre 2015. Adesso c’è anche una data più sicura, il 4 marzo 2016, anche se nel trailer vedrete una data antecedente, che riguarda solo il mercato statunitense (19 febbraio). In Italia non si sa ancora niente, ma l’uscita in tutta Europa dovrebbe comunque avvenire tra marzo e aprile 2016.

[Leggi anche: Hilary Swank protagonista di un dramma giudiziario sul negazionismo dell'Olocausto]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box