EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha lavorato al nuovo short movie di Campari, The Legend of Red Hand, secondo episodio della campagna Campari Red Diaries
EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha lavorato al nuovo short movie di Campari, The Legend of Red Hand, secondo episodio della campagna Campari Red Diaries.
Il corto è stato diretto da Stefano Sollima per la produzione di Think Cattleya da una idea di J.W. Thompson. EDI Effetti Digitali Italiani ha realizzato digitalmente gli sfondi delle location internazionali presenti nel film. La società di post produzione ed effetti visivi ha inoltre curato l'implementazione scenografica del caleidoscopio nelle sequenze all'interno del Bar Campari, punto di partenza della storia.
"Lavorare con Campari è ogni volta una grande sfida poiché ci confrontiamo con lavori caratterizzati da grande creatività. - dice Stefano Leoni, VFX Supervisor e socio di EDI Effetti Digitali Italiani - In questo short movie c'era la necessità di visualizzare location internazionali ed è stato entusiasmante riuscire a realizzare con gli effetti visivi ciò che richiedeva il soggetto. Ringraziamo Think Cattleya, JWT e il regista Stefano Sollima per la grande opportunità che ci è stata data".
EDI Effetti Digitali Italiani è l'azienda leader in Italia nel settore dei VFX. Dal 2001 a Milano, si avvale dei migliori professionisti del settore in un ambiente moderno ed innovativo che utilizza solo energie rinnovabili. Grazie alla costante ricerca di nuovi talenti e tecnologie, EDI realizza lavori di qualità, supervisionando ogni aspetto della post produzione.
In oltre diciassette anni di attività ha collaborato con i più grandi registi italiani e internazionali (Gabriele Muccino, Paolo Virzì, Barry Sonnenfeld, Stephen Gaghan), realizzando gli effetti visivi per oltre cento produzioni cinematografiche. EDI è presente con continuità sul mercato americano, dove ha effettuato lavorazioni per film come Gold, con Matthew McConaughey per la regia di Stephen Gaghan; Fathers&Daughers, con Russel Crowe per la regia di Gabriele Muccino, in cui ha riprodotto il caratteristico skyline della New York degli anni anni 90, che comprendeva edifici oggi non più esistenti (su tutti le Twin Towers). Oppure per Nine Lives con Kevin Spacey e Christopher Walken, in cui ha curato oltre 150 inquadrature e dove ha inserito le riprese dei gatti ammaestrati sulle sequenze girate con gli attori, permettendone la recitazione al fianco dei personaggi; American Gods, serie tratta dall'omonimo libro di Neil Gaiman in onda su Amazon Prime Video; Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì.
EDI ha realizzato inoltre produzioni in Inghilterra, Francia, Russia, Ucraina, Libano, Emirati Arabi, Tunisia, Giordania, Austria, Svizzera, Cina, Thailandia e India. Nel mercato dei film pubblicitari EDI ha allattivo progetti per clienti italiani ed esteri (Sky, Alitalia, Disney, Fiat, Ferrari, Mediaset, Volkswagen, FCA, TIM-Telecom, Renault e molti altri).
EDI è sempre attenta alle nuove tecnologie ed alle nuove tendenze; per questo attualmente è tra le prime società italiane a sperimentare le applicazioni della Virtual Reality. Inoltre EDI è molto attiva nella formazione, in cui è presente da anni come docente, collaborando con la Civica Scuola Luchino Visconti, l'Università IULM e il dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano e l'università Cattolica. L'esperienza nel settore, sia all'estero sia in Italia, e un laboratorio interno per la ricerca e sviluppo, permettono a EDI di gestire produzioni complesse in modo efficiente, sicuro, rapido e scalabile, e di poter offrire soluzioni estremamente innovative.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box