Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Gennaio 2015

Martin Scorsese dirige i suoi due attori preferiti, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, in uno spot pubblicitario per dei lussuosissimi casinò di Manila e Macau

Robert De Niro, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Se Leonardo DiCaprio e Robert De Niro facessero l'audizione per lo stesso ruolo, chi la spunterebbe? Succede in una nuova pubblicità diretta da niente di meno che Martin Scorsese. Intitolato “The Audition”, lo spot è stato concepito per promuovere dei lussuosissimi casinò recentemente costruiti a Manila, nelle Filippine, e a Macau. Ovviamente, la scelta dei due attori è tutt'altra che casuale, essendo praticamente i due interpreti prediletti dal grande cineasta statunitense. Con De Niro, Scorsese ha girato i suoi film più celebrati, e pensiamo a Taxi Driver o Quei bravi ragazzi, ma anche a Toro Scatenato e, nemmeno a farlo apposta, a Casinò. DiCaprio è stato invece il protagonista delle sue opere più recenti, come The Departed, Shutter Island o l'ultimo The Wolf of Wall Street.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Così, ecco il regista che dà il benvenuto ai due attori, per poi seguire con il tipico montaggio veloce. Poi, Martin spiega ai suoi ospiti che in verità sono entrambi in gioco per lo stesso ruolo, e allora inizia la rivalità.“Ti sto per dire una cosa. Io avrò questo ruolo” - dice il divo di Titanic. Immediata la replica del fu Travis Bickle e Jake La Motta: “No, l'avrò io questa parte”. Sullo sfondo, ovviamente, il lusso e il divertimento dei casinò asiatici.

Secondo le stime, i due interpreti avrebbero guadagnato 13 milioni di dollari ciascuno per far parte dello spot. E non finisce qui: a quanto pare, anche Brad Pitt sarebbe stato avvistato sul set, in quanto protagonista del secondo video pubblicitario girato per la campagna, e che verrà mostrato più avanti. Non è chiaro di quanti episodi si componga il progetto, ma è sicuro che poi, alla fine, il tutto verrà unito per comporre un unico cortometraggio, il cui costo complessivo è di ben 70 milioni di dollari.

[Leggi anche: I 39 film stranieri (non americani) che dovreste vedere secondo Martin Scorsese]

Ricordiamo che DiCaprio e De Niro avevano già recitato insieme in La stanza di Marvin, pellicola del 1996 diretto dallo sconosciuto Jerry Zaks. Prossimamente, vedremo il talentuoso attore di The Aviator in The Revenant di Alejandro González Iñárritu, dove affiancherà Tom Hardy e Domnhall Gleeson. Dal canto suo, l'interprete che vestì i panni del giovane Vito Corleone in Il Padrino: Parte II sarà invece nella commedia Dirty Grandpa di Dan Mazer e nella nuova pellicola di David O. Russell, Joy

Categorie generali: 

Facebook Comments Box