Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 2 aprile. Spiccano C'era una volta in America di Sergio Leone e la fantascienza distopica di Dark City di Alex Proyas

Dark City

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 2 aprile. Spiccano C'era una volta in America di Sergio Leone e la fantascienza distopica di Dark City di Alex Proyas.

Palinsesti tutto sommato nteressanti anche questa sera, ultima giornata di festività pasquali, ma anche quella in cui si va fuori porta per una gita e magari si rientra la sera per vedere un buon film...

In questo caso per chi ha la forza di sostenere l'impegno, le oltre 3 ore di C'era una Volta in America (Blu-Ray) forse sono davvero troppe. Un affresco come quello di Sergio Leone sembra proprio non concedere nulla alla fretta. Nel senso che occorre sprofondare nella visionarietà di un'America che va dagli anni venti fino ai sessanta per cogliere evoluzione sociale, fenomeni criminali, amori, attraverso i principali protagonisti interpretati da Robert De Niro e James Woods. Opera testamento di Sergio Leone che in fondo contiene gran parte della sua poetica fondata su romanticismo, violenza, amicizia. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

E passiamo all'altra segnalazione di oggi, che è uno dei film di riferimento, come anche Matrix - Trilogy (3 Blu-Ray) e The Truman Show (Collector's Edition), per leggere la nostra realtà sempre più fittizia alla luce di nuove consapevolezze, che sono state sviluppate anche dalla letteratura ed in particolare da quella di Philip Dick. Qui si parla del controllo totale delle memorie umane da parte degli alieni. Con Rufus Sewell, William Hurt e Jennifer Connelly. Dark City (2 Blu-Ray), alle 21:20 su Premium Energy.

Tra le segnalazioni veloci, indichiamo innanzi tutto il più recente film di M. Night ShyamalanSplit (Blu-Ray), nel quale James McAvoy interpreta il caso di personalità multiple borderline di Kevin, il quale rapisce tre ragazze. Storia che vira più dalle parti del thriller psicopatico. Su Premium Cinema alle 21:20. Tra le commedie spensierate segnaliamo Notting hill di Roger Michell con Hugh Grant e Julia Roberts. E poi Che bella giornata con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante. Su Premium Cinema 2 alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista