Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 3 aprile. Cantando sotto la pioggia di Gene Kelly e Stanley Donen e Qualunquemente​ di Giulio Manfredonia meritano attenzione

Cantando sotto la pioggia

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 3 aprile. Cantando sotto la pioggia di Gene Kelly e Stanley Donen e Qualunquemente di Giulio Manfredonia meritano attenzione in una serata abbastanza povera di proposte stimolanti.

Che aggiungere su uno dei musical più famosi della storia del cinema? Naturalmente la scena in cui Gene Kelly canta "Singing in the rain" è tra le più indimenticabili di sempre. Il film è capace di raccontare il passaggio dal muto al sonoro in un'epoca del cinema che era dominata da Hollywood. Famoso anche per le gambe di Cyd Charisse. Cantando sotto la pioggia su Tv 2000 alle 21:05.

Passiamo alla commedia diretta da Giulio Manfredonia con protagonista Antonio Albanese, insieme a un bel cast che comprende Sergio Rubini e  Lorenza Indovina. La storia di Cetto La Qualunque è irresistibile perché il personaggio è davvero straordinario nel fotografare vizi italiani di sempre. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Albanese insieme a Piero Guerrera ed è di sicuro il punto forte del film laddove è ricercata una caratterizzazione estrema dei personaggi, che però avvicina molto di più al reale piuttosto che virare verso il surreale. Qualunquemente su Rai Movie alle 21:10.

Anche oggi poche segnalazioni veloci. Il ragazzo con la bicicletta, opera di buon livello ma sicuramente minore nella filmografia validissima dei fratelli Dardenne. Su Rai 5 alle 21:15. Mentre su Spike alle 21:15 passa Jackie Brown (Blu-Ray), ottima incursione di Quentin Tarantino nella blaxploitation con un'indimenticabile Pam Grier. Per chi non l'ha visto, vale almeno una volta la visione, BRAVEHEART CUORE IMPAVIDO di e con Mel Gibson. Su Nove alle 21:25.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista