Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 18 aprile. In linea con l'assassino di Joel Schumacher e Mr Crocodile Dundee di Peter Faiman sono le uniche proposte potabili della serata

In linea con l'assassino

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 18 aprile. In linea con l'assassino  di Joel Schumacher e Mr Crocodile Dundee  di Peter Faiman sono le uniche proposte potabili della serata.

Serata davvero senza grandi richiami per chi volesse sprofondare sul divano e godersi circa due ore di intrattenimento. A fatica riusciamo a segnalare qualche titolo.

Cominciamo subito con In linea con l'assassino di Joel Schumacher. Nel 2002 ovvero "nel secondo millennio - come suggerisce bene il dizionario Mereghetti - la scommessa di girare un thriller in tempo reale, in  uno spazio limitato, sembra un esercizio accademico". La curiosità è che questo discreto B movie, che mostra doti narrative grazie anche all'uso agile dello split screen, è stato distribuito in ritardo dopo che Colin Farrell era diventato una prima star... Su Cine Sony alle 21 in punto.

Mr. Crocodile Dundee è un altro film potabile abbastanza di successo negli anni ottanta e tante volte riproposto in tv. Ci sono numerose scene divertenti, buone per qualche allegra risata. E il protagonista Paul Hogan ha il fisico e le espressioni giuste per recitare la parte del selvaggio australiano che si muove con disinvoltura tra le mille insidie delle savane. Con spostamento a New York e vistissima love story. Su Rete 4 alle 21:15.

Per la serie carrellata grandi flop, ovvero anche grandi attori e registi falliscono, Una su tredici con Vittorio Gassman, Sharon Tate (alla sua ultima interpretazione prima del barbaro assassinio) e Orson Welles su Sky Cinema Classics alle 21 in punto. E poi Firewall - Accesso negato di Richard Loncraine con Harrison Ford, su Iris alle 21:00. Altro epico flop, quello firmato da Andrew Niccol, Lord of war, col simpatico Nicolas Cage, davvero lui capace di grandi flop. Su Sky Cinema Hits.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista