Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 4 aprile. Velvet Goldmine di Todd Haynes e Machete di Robert Rodriguez stimolano le poche visioni di questa sera

Velvet Goldmine

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 4 aprile. Velvet Goldmine di Todd Haynes e Machete  di Robert Rodriguez stimolano le poche visioni di questa sera.

Davvero pochino in programma nei palinsesti di oggi. Ma in fondo perché lamentarsi, rispetto a qualche anno fa era inimmaginabile un tale torrente di titoli proposto giorno dopo giorno... Per questa sera scelta obbligata su Velvet Goldmine Machete, peraltro già segnalato appena qualche giorno fa.

Cominciamo subito con Velvet Goldmine [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]. Eccellente storia fantastica che si ispira al fenomeno del glam rock e guarda soprattutto all'estetica camp per individuare non tanto sotto traccia la liberalizzazione dalla cultura gender. Con riferimenti soprattutto alle parabole artistiche di David Bowie e Iggy Pop. Performance davvero eccitante da parte di Ewan McGregor. Grandi musiche di Brian Eno, Slade, T-Rex, The Venus in Furs, Roxy Music, Placebo, Lou Reed. Mentre mancano a sorpresa le canzoni proprio di David Bowie che aveva negato l'autorizzazione ad utilizzarle. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

Machete è l'imperdibile pulp action diretto da Ethan Maniquis, Robert Rodriguez, con Danny Trejo e Michelle Rodriguez e Robert De Niro. Preannunciata operazione tarantiniana a partire dal finto trailer in Grindhouse - A prova di morte. Per tutti quelli a cui piace un cinema sopra le righe, diretto e divertente senza troppi pensieri. E del resto questo film è un ottimo esempio della vecchia cara exploitation. Su Rai Movie alle 21:10.

Tra le segnalazioni veloci ci siamo riservati un titolo davvero niente male come 48 ore. Diretto da Walter Hill con Eddie Murphy al debutto e Nick Nolte è un perfetto poliziesco che si beve tutto d'un fiato. Su Sky Cinema Classics alle 21:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista