Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Giugno 2015

Evento imperdibile: venerdì 26 giugno, arriverà a Roma Nicolas Winding Refn, che terrà una masterclass gratuita, a cui seguirà poi la proiezione del documentario "My Life Directed By Nicolas Winding Refn" di Liv Corfixen

Nicolas Winding Refn

Imperdibile incontro a Roma, dove venerdì 26 giugno arriverà uno dei cineasti più idolatrati del panorama, niente di meno che Nicolas Winding Refn, l'autore danese di meraviglie cinematografiche come Pusher, Bleeder, e soprattutto Drive, vincitore come Miglior Regia al Festival di Cannes 2011. Per l'occasione, il cineasta terrà una specialissima masterclass, spiegando la sua visione del cinema tramite l'uso di clip e materiali inediti. Inoltre, durante la serata verrà mostrato anche il documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn, realizzato dalla moglie Liv Corfixen, che ha raccontato il proprio marito pedinandolo durante e dopo la lavorazione di Solo dio perdona, pellicola poi stroncata da gran parte della critica internazionale, mandando in depressione il suo autore. 

Dichiara Refn: “È un grande piacere per me tornare a Roma, città che considero la mia seconda casa, per una serata di conversazione con il pubblico e per la proiezione del documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn, anche se mi imbarazza essere messo così ‘a nudo’ sul grande schermo”. Soddisfatta anche la produttrice Fulvia Lucisano: “Siamo felicissimi di aver organizzato con la Fondazione Cinema per Roma questo incontro con Nicolas Winding Refn e il pubblico della Capitale. È uno straordinario regista con il quale abbiamo fatto grandi film e ne faremo anche in futuro. Fra l’altro stiamo lavorando con lui ad una riedizione di un classico come Terrore nello spazio di Mario Bava, che Nicolas ama alla follia”.

L'evento s'inserisce nella più vasta programmazione di CityFest, manifestazione che tra giugno e luglio anticiperà la decima edizione della Festa (ex Festival) del Cinema di Roma, quest'anno diretta da Antonio Monda e Piera Detassis. L'incontro con Refn si svolgerà al MAXXI di Via Guido Reni a partire dalle ore 21.00, e, cosa magica, sarà assolutamente gratuito: basterà prendere uno dei biglietti, disponibili fino ad esaurimento posti, che verranno distribuiti al Maxxi a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso. Insomma, quale maniera migliore per iniziare quest'estate? Obbligatorio esserci!

[Leggi anche: L'ascesa e il declino di Nicolas Winding Refn in un documentario]

Ricordiamo che, al momento, Refn sta anche finendo la post-produzione della sua nuova attesissima pellicola, l'horror al femminile The Neon Demon, che avrà per protagoniste Elle Fanning, Christina Hendricks e Jena Malone, a cui si aggiunge poi Keanu Reeves.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box