Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Febbraio 2018

Dal 4 al 25 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il Cineclub Family, tutte le domeniche alle ore 15 con tanti film per tutta la famiglia

Vi presento Christopher Robin

Dal 4 al 25 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il Cineclub Family, tutte le domeniche alle ore 15 con tanti film per tutta la famiglia.

Il cartellone di marzo prevede la proiezione del capolavoro in stop motion ideato e prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick, The Nightmare before Christmas (1993), proiettato in Laserdisc in occasione della rassegna organizzata all'interno di Museo City; Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017), secondo capitolo del grandissimo capolavoro cult che aveva per protagonista Robin Williams; Bigfoot Junior (2017), favola delicata e spassosa adatta ai più piccoli e, infine, domenica 25 marzo un pomeriggio dedicato all'amatissimo personaggio di Winnie The Pooh con il primo lungometraggio (1977) che lo vede protagonista, diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery e Vi presento Christopher Robin (2017) di Simon Curtis, che racconta la complessa relazione - fra finzione e realtà - tra l'autore di Winnie The Pooh e Christopher Robin. 

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO
Domenica 4 marzo
h 15.00 The Nightmare Before Christmas
Henry Selick, USA, 1993, 73’, v.o. inglese, laserdisc, animaz.
Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Capolavoro in stop motion ideato e prodotto da Tim Burton.
 
Domenica 11 marzo
h 15.00 Jumanji – Benvenuti nella jungla
Jake Kasdan, USA, 2017, 119’. Con Dwaine Johnson, Kevin Hart, Jack Black
Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar.
 
Domenica 18 marzo
h 15.00 Bigfoot Junior
Jeremy Dreguson, Ben Stassen, Belgio/Francia, 2017, 92’, animaz.
Un'avventura animata alla ricerca di una creatura altrettanto magica quanto leggendaria: il Bigfoot! 
  
Domenica 25 marzo
h 15.00 Le avventure di Winnie The Pooh
Wolfgang Reitherman, John Lounsbery, USA, 1977, 74’, animaz.
Primo lungometraggio con protagonista il personaggio di Winnie the Pooh.

h 17.00 Vi presento Christopher Robin
Simon Curtis, UK, 2017, 89’. Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie.
La storia drammatica e poco nota della complessa relazione tra l'autore di Winnie Pooh e Christopher Robin, tra esistenza reale e esistenza letteraria

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista