Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Ottobre 2014

Uscirà negli Stati Uniti questo Novembre una delle ultime pellicole con Robin Williams, "A Merry Friggin' Christmas", commedia familiare sull'orlo del demenziale. Eccovi il trailer

A merry friggin' christmas

Il lungo addio. Uscirà in Novembre negli Stati Uniti uno degli ultimi film con Robin Williams, A Merry Friggin' Christmas, nuova commedia diretta da Tristram Shapero, regista proveniente dal mondo delle serie televisive, vantando un curriculum che comprende Community, New Girl, Nurse Jackie e diverse altre. Protagonista delle vicende è una famiglia strampalata durante le festività natalizie; nel cast, oltre al grande attore scomparso lo scorso 11 Agosto, anche Joel McHale, Lauren Graham, Wendi McLendon-Covey, Candice Bergen e Pierce Gagnon.

È stato appena rilasciato un trailer della pellicola, ed è inevitabile avere un lieve attacco di nostalgica tristezza. Ecco il nostro capitano che salva suo figlio da un incendio (!!), mentre urla in macchina inseguito da dei poliziotti (!!), mentre investe Babbo Natale (!!) decidendo poi di farlo a pezzi con una motosega (WTF!!); insomma, tante situazioni spassose che potrebbero regalare diverse risate; eppure, e non sappiamo se i realizzatori del trailer l'abbiano fatto apposta, una delle cose più evidenti dal filmato è il velo di tristezza perennemente presente sul volto di Robin Williams, tra il malinconico e il perdente, come se fosse stato risucchiato di tutta la sua energica vitalità. Sarà la forza della suggestione, ma è questa l'impressione nel vedere il nostro amato attore nuovamente sui grandi schermi, una sensazione che sa quasi di macabra, seppur suggestiva.

[Leggi anche: Robin Williams: sorgono problemi con l'autopsia]

Quella di A Merry Friggin' Christmas sarà tra le ultimissime occasioni per vedere l'interprete in una pellicola nuova. Ancora nessuna news su un distributore italiano, ma sarebbe un vero peccato non dare questa possibilità ai tantissimi fan rimasti orfani dell'attore. Prossimamente, Williams sarà anche in Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone, dove accompagna nuovamente Ben Stiller vestendo i panni del presidente americano Teddy Roosevelt. Poi, il saluto definitivo in Absolutely Anything, dove però figura solamente come doppiatore. Per chi se lo fosse perso, possiamo consigliare il recupero del rocambolesco Big Wedding, commedia corale dove il nostro affianca altri big del cinema hollywoodiano come Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon.

[Ti può interessare: Robin Williams: la biografia di un mito]

Intanto però, eccovi il trailer della pellicola di Shapero.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box