Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Giugno 2018

Torna il cinema di Fabrique du Cinéma nel nuovo scenario di Parterre – Farnesina Social Garden. Il primo appuntamento è con il cinema italiano di Sydney Sibilia e Edoardo Leo

Smetto quando voglio

Dal 20 giugno, tutti i Mercoledì sera, prende il via Cinema Giardino, la rassegna cinematografica di Fabrique du Cinéma la rivista gratuita dedicata al nuovo cinema italiano, tutta da godere nei giardini di Parterre – Farnesina Social Garden. un rifugio nel cuore della Farnesina aperto gratuitamente tutti i giorni dalle 18 a tarda notte, dal 14 giugno al 5 agosto,
 
Con la bella stagione torna una delle tradizioni più affascinanti dell’estate: l’esperienza di vedere un bel film nel cinema a cielo aperto. Cinema Giardino, è la rassegna sotto le stelle dove potersi godere il meglio della cinematografia vissuta in tutto relax, con pellicole d'autore, grandi successi, incontri con registi, critici e attori. Un momento di approfondimento e diffusione culturale rivolto agli studenti di cinema, agli addetti ai lavori e agli appassionati della settima arte. 
 
Mercoledì 20 giugno alle ore 21 ad aprire le danze sarà il primo capitolo della saga “Smetto quando voglio” con la presenza del regista Sydney Sibilia e di Edoardo Leo. Il film racconta le gesta della banda di accademici precari finiti in carcere per aver creato una droga sintetica, non ancora rubricabile tra le sostanze proibite.
 
Mercoledì 27 giugno alle ore 21 sarà la volta di “Frida”, il biopic diretto da Julie Taymor e interpretato da Salma Hayek, che narra le vicende della vita della pittrice messicana con particolare riferimento alla burrascosa relazione d’amore con il pittore Diego Rivera.
 
Parterre - Farnesina Social Garden è il nuovo luogo pronto ad animare le serate dell'estate romana, organizzato da Arte2o in collaborazione con l'HUB culturale della Regione Lazio Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Laziodisu, Alcazar Live e Spaghetti Unplugged.
Musica, teatro e cinema immersi in 3000 mq di verde tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio; sette giorni su sette di concerti, cinema all’aperto, teatro, food truck, beer garden, mixology bar, yoga, attività per bambini e tanto relax immersi nella natura. 
 
Fabrique du Cinéma è una freepress con uscita trimestrale e distribuzione in 10.000 copie a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. Mission della pubblicazione è l’analisi dell’industria cinematografica italiana, con un occhio di riguardo per il giovane cinema. Supportata da una versione online (www.fabriqueducinema.com) e dai social, Fabrique du Cinéma è ormai da sei anni un punto di riferimento per studenti e addetti ai lavori, ma anche per un pubblico trasversale attento e affascinato dal mondo dello spettacolo.

INFO:
Tutti i mercoledì alle ore 21

20 giugno: “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia
27 giugno: “Frida” di Julie Taymor, con Salma Hayek
 
CINEMA GIARDINO
C/O Parterre – Farnesina Social Garden
viale Antonino di San Giuliano,
angolo Via Mario Toscano, Roma
https://www.facebook.com/FabriqueDuCinema/
https://www.facebook.com/ParterreFarnesina/
Email: cinemagiardino2018@gmail.com
Tel: 333 9694418

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista