Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 6 Agosto 2014

L'attore e regista Edoardo Leo ha da poco terminato i ciak del suo terzo film "Noi e la Giulia", storia di cinque personaggi diversi tra loro che si trovano a gestire un agriturismo in un contesto surreale e tragicomico. Tra le location Roma e Matera

Edoardo Leo

Sono da pochissimo terminate le riprese di Noi e la Giulia, l'ultimo film diretto da Edoardo Leo - suo terzo impegno come regista - che racconta le vicissitudini di un gruppo di persone alle prese con l'apertura e la gestione di un agriturismo. Il regista prende parte attiva nel cast e divide la scena con Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso e Anna Foglietta. L'uscita nelle sale del film, prodotto da IIF - Italian International Film e Warner Bros Italia, è prevista per il 29 gennaio nei principali cinema italiani. Terminati i ciak sarà ora compito di Patrizio Marone occuparsi del montaggio della pellicola e contribuire al giusto ritmo di una commedia italiana come si deve.

Le riprese sono iniziate il 17 giugno e si sono protratte per sei settimane a Roma e in Basilicata prima di lasciare spazio alla post-produzione. La vicenda vede cinque personaggi alle prese con un destino particolare e che non avevano previsto. Ci sono tre quarantenni che si emancipano dallo stress della vita cittadina, un cinquantenne con l'aria dell'inadeguato fuori quota e una giovane donna: non sono i protagonisti di una barzelletta, ma i personaggi coinvolti in un progetto nuovo che cambierà le loro vite. Del tutto sconosciuti e diversi tra loro, i cinque credono tranquillamente di poter avviare un'impresa dal nulla, cioè un agriturismo. Ma, a causa della scelta sbagliata e del momento storico e del luogo, le cose non adranno così lisce come loro si apettano e la situazione di entusiasmo precipiterà in un baratro grottesco di ansia e tragicommedia.

Edoardo Leo è attivo anche come sceneggiatore al fianco di Marco Bonini, con il quale ha adattato il soggetto di Fabio Bartolomei, adattamento del romanzo di quest'ultimo Giuia 1300 e altri miracoli.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box