Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Maggio 2018

Arriva Kedi – La Città dei Gatti, da domani nelle multisale del circuito UCI Cinemas il documentario di Ceyda Torun sui gatti di Istanbul

Kedi – La Città dei Gatti

Il 22 e 23 maggio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Kedi – La Città dei Gatti, il lungometraggio diretto da Ceyda Torun e distribuito da Wanted che incantato gli USA, dove ha incassato oltre 2,8 milioni di dollari, e l'Europa con oltre 77 mila ingressi in Francia e oltre 550mila $ incassati in Olanda. La regista turca ha vissuto a Istanbul la sua infanzia e con questo film porta sul grande schermo l’importanza che i gatti hanno in questa comunità:

"Sono cresciuta a Istanbul fino gli undici anni - ha spiegato Ceyda Torun - e credo che la mia infanzia sarebbe stata infinitamente più solitaria se non fosse stato per i gatti e io non sarei la persona che sono oggi. Sono stati i miei amici e confidenti e dopo il trasferimento, ogni volta che mi capitava di tornare a Istanbul, trovavo la città sempre meno riconoscibile a eccezione di una cosa: i gatti, unico elemento costante e immutato che incarnava l'anima stessa della metropoli. Questo film è, per molti versi, una lettera d'amore a quei gatti e alla città".

Le multisala UCI che proietteranno Kedi – La Città dei Gatti il 22 maggio alle 17:30 e alle 20:30 e il 23 maggio alle 20:30 sono: UCI Alessandria, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI RedCarpet Matera, UCI Messina,  UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Palariviera, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant'Elpidio, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse.

Il Multisala Gloria by UCI Cinemas parteciperà alle proiezioni il 22 maggio alle 17:30.

Il costo del biglietto è pari all’intero e al ridotto previsto per il giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

SINOSSI – KEDI – LA CITTÀ DEI GATTI
Centinaia di migliaia di gatti si aggirano per le strade della metropoli di Istanbul. Per migliaia di anni i gatti hanno accompagnato le vite degli abitanti divenendo una parte importantissima della comunità che rende la città così ricca e vivace. Senza alcun padrone, i gatti di Istanbul vivono a cavallo tra due mondi, né addomesticati né selvatici, portando gioia nelle vite delle persone che hanno deciso di adottarli. A Istanbul, i gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista