Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 17 Febbraio 2016

Dal 16 febbraio si può accedere al nuovo portale della catena di multisala. Parole d'ordine: intuitività e divertimento

Uci Cinemas

Il sito internet ormai è il biglietto da visita più importante che un’azienda possa avere. È chiaro che la componente umana resta, quando si va al cinema avere qualcuno in biglietteria che ti sa consigliare è una cosa che scalda il cuore, ma è anche vero che ormai per decidere che film andare a vedere, per sapere il dove e il quando ci affidiamo al web.

L’UCI cinemas, la nota catena di multisala diffusa in tutta Italia (47 sedi, per un totale di quasi 500 schermi), ha un nuovo portale, graficamente accattivante e molto attento alle necessità dell’utente, ciò che in termini tecnici si chiama user experience.

Intuitività e divertimento: sono queste le due parole chiave che hanno portato alla creazione di nuove interfacce e nuove sezioni tematiche e a cui ha lavorato il team di Isobar, la creative agency del Gruppo Dentsu Aegis Network.

Ucicinemas.it è completamente rinnovato nel layout, ottimizzato nella navigazione e nella ricerca di informazioni e arricchito di nuove sezioni tra cui Voci dalla Rete, nata con l'obiettivo di dare visibilità alle emozioni che il pubblico vive all'interno delle multisale UCI.

Non sarà più necessario aprire altre finestre del browser per cercare informazioni su un determinato titolo o per vederne il trailer visto che ogni pellicola ha una scheda con tutti i dettagli necessari e con l’indicazione delle sale in cui è possibile vederlo.

[Leggi anche: I migliori documentari internazionali arrivano a UCI Cinemas]

Una delle cose fondamentali era anche quella di facilitare l’acquisto dei biglietti: dal 16 febbraio in poi tramite un menù a tendina è possibile accedere alla procedura di acquisto direttamente dall’homepage, selezionando il film, la multisala, la data e l'orario dello spettacolo a cui si vuole assistere. Per chi invece non sopporta l’idea dell’attesa c’è l’opzione “salta la fila” che consente ai clienti il check-in in sala senza il passaggio alle casse. Due sono le modalità per usufruire di questa opportunità: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My Uci'', oppure direttamente sul sito stampando da casa i biglietti elettronici acquistati ed inviati via mail.

Che ci si vada prenotando via internet, decidendo all’ultimo minuto quale film vedere, da soli o in gruppo una cosa resterà per sempre fondamentale: concedersi lo svago e l’impegno che solo il cinema può regalare.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box