Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 25 Ottobre 2015

L'Uci Cinemas ha in programma proiezioni speciali dell'horror di Wes Craven e una festa per gli amanti della spugna animata

spongebob live party

Se alla festa in maschera non ci volete andare, se volete fare una controproposta ad un figlio che pretende di andare a bussare alle porte del vicinato provando l’ebbrezza del “dolcetto o scherzetto”, se avete la responsabilità di decidere cosa fare le sere fra il 30 ottobre e l’uno novembre questo articolo fa al caso vostro. Prendete la macchina, l’autobus, fatevi venire a prendere e andate in una delle sale del circuito UCI cinemas.

Il 30 e 31 ottobre è prevista la proiezione speciale di Nightmare – Dal profondo della notte, horror datato 1984 e diretto da Wes Craven. Primo capitolo di una lunga serie che ha dato i natali a Freddy Krueger, uno dei serial killer più famosi del genere interpretato da Robert Englund. Nel film, che da poco ha compiuto trent’anni, Heather Langengkamp interpreta la giovane Nancy Thompson che di notte viene perseguitata nei suoi incubi peggiori da una figura mostruosa. Nightmare offre quindi l’occasione di vedere cos’era il genere horror a metà degli anni Ottanta, capire cosa ci fa ancora paura o cosa abbiamo introiettato nel nostro bagaglio di spettatori. Sicuramente molti giovani rimarranno affascinati nel vedere un giovane Johnny Depp nei panni del fidanzato di Nancy.

Ancona, Mestre, Perugia e Torino sono solo quattro delle città in cui è prevista l’iniziativa; per gli orari e la programmazione delle altre sale del circuito è sufficiente consultare il sito ucicinemas.it.

Ma se l’horror non vi compete, se avete voglia di qualcosa di più leggero ecco che in vostro aiuto accorre una spugna gialla con gli occhi celesti che vive in fondo al mare in una casa a forma di ananas. Non c’è bisogno di specificare altro, stiamo parlando di SpongeBob e di tutti i suoi amici che il 31 ottobre e l’1 novembre saranno protagonisti di una festa fatta di episodi inediti, giochi e quiz.

[Leggi anche: Film da vedere ad Halloween: ecco come passare la notte delle streghe]

Si potrà vedere l’icona di Nickelodeon (canale satellitare che si può trovare su Sky) in nuovi episodi, ma ci sarà poi un vero e proprio SpongeBob Live Party condotto da Niccolò Torielli, volto di Archimede e di trasmissioni televisive come La posta del cuore e da Francesco Posa, giovane youtuber pugliese.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box