Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 24 Maggio 2016

Il regista del primo film datato 1978 sarà produttore del prossimo horror prodotto da Blumhouse e Miramax

John Carpenter

Gli appassionati di horror saranno sicuramente felicissimi sapendo che  Michael Myers – il killer protagonista di Halloween – La notte delle streghe e degli altri sequel – tornerà in qualche modo tra le mani del suo creatore.

È stato infatti confermato dalle case di produzione che John Carpenter, il regista che diede inizio a tutto nel lontano 1978, tornerà a lavorare al decimo film della serie. Sarebbe stato troppo bello e quasi inverosimile pensare che il maestro tornasse a dirigere un nuovo Halloween, ma sarà comunque coinvolto oltre che come produttore anche nella fase creativa.

A produrre il film saranno la Miramax e la Blumhouse di Jason Blum; la prima detiene anche i diritti di distribuzione a livello mondiale, ma ancora non è stata comunicata una possibile data di uscita del film.

Era il 1978 quando Michael Myers, un uomo affetto da problemi psichici fuggiva dalla struttura dove era stato rinchiuso dopo aver ucciso la sorellina e da quel 31 ottobre niente è più stato uguale. Il protagonista del film (interpretato da Tony Moran) infatti ha cominciato a seminare terrore, è diventato uno dei serial killer più inquietanti della storia del cinema e da allora è entrato nell’immaginario comune di moltissimi cinefili.

I film seguenti sono stati poi diretti da diversi registi tra cui Rick Rosenthal (Halloween II - Il signore della morte) e  Steve Miner (Halloween – 20 anni dopo) e hanno raggiunto in totale i 400 milioni di dollari su scala mondiale.

[Leggi anche: "Starman" di John Carpenter avrà un remake diretto da Shawn Levy]

La notizia è stata data dal sito halloweenmovies.com e il regista ha anche dichiarato “dopo 38 anni dall’Halloween originale voglio dare una mano per cercare di rendere questo decimo sequel il più spaventoso di tutti”. Le premesse quindi rassicurano gli appassionati della prima ora che nel frattempo saranno sicuramente corsi ad acquistare i biglietti per il tour estivo del regista che porterà anche in Italia le canzoni dei suoi film. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion