Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 9 Maggio 2014

Presso l'Accademia Nazionale Sonora di Napoli si terrà l'attesa Master Class Cinematografica a cura di Dario Argento, il 7 e l'8 giugno. Il maestro del thriller italiano parlerà anche di effetti speciali

Master Class con Dario Argento a Napoli

Presso i locali dell’Accademia Nazionale Sonora, sita in via San Giorgio Vecchio 192 a San Giorgio a Cremano (NA), si terrà la due giorni di Master Class Cinematografica a cura di Dario Argento, che il 7 e l'8 giugno sarà in cattedra nella location partenopea per una serie di lezioni con l'obiettivo di dare un indirizzo e maggiori competenze a chiunque sia desideroso di acquisire nozioni e capacità in ambito cinematografico, con particolare attenzione agli effetti speciali.

I partecipanti possono essere attori, appassionati e amanti del cinema, scrittori, autori e registi. Non è obbligatorio esibirsi di fronte alla macchina da presa e la partecipazione è aperta anche ai minorenni, purché questi presentino firma di un genitore o tutore. Un'iscrizione omaggio scatta ogni 10 iscritti; per chi viene da fuori Napoli l'alloggio è offerto dall'Accademia.

Al termine della Master Class saranno rilasciati Attestato di Partecipazione Nazionale, foto e DVD con sintesi dei due giorni di lezione. Venerdì 6, alle 21, sarà proiettato il film Phenomena, con relativa discussione. Ecco il programma:

6 giugno 2014
- ore 21.00 Proiezione film PHENOMENA di DARIO ARGENTO

7 giugno 2014
- ore 11.00 Conferenza Stampa con DARIO ARGENTO, TOMMASO CALEVI, PIETRO TENOGLIO e PAOLA DRAGONE
- ore 14.30 Lezione 1 effetti speciali: TENOGLIO\ARGENTO 
- ore 18.00 Product film management lesson: CALEVI \ ARGENTO 
- ore 19.00 Lezione 2 effetti speciali: TENOGLIO\ARGENTO

8 giugno 2014
- ore 11.00 Lezione col MAESTRO parte 1: DARIO ARGENTO 
- ore 15.00 Lezione col MAESTRO + corto di DARIO ARGENTO

Categorie generali: 

Facebook Comments Box