Ritratto di Andrea Caramanna
Autore Andrea Caramanna :: 13 Maggio 2014

Novità piccanti riguardano la sezione Mercato del prossimo festival di Cannes. La casa di produzione Wild Bunch con la Sophisticated Films di Berlino presenteranno un’anticipazione di Voyage of Time - Viaggio del tempo di Terrence Malick

Terrence Malick

Ancora novità piccanti riguardano la sezione Mercato del prossimo festival di Cannes. La casa di produzione Wild Bunch con la Sophisticated Films di Berlino presenteranno un’anticipazione di Voyage of Time - Viaggio del tempo, l’opera di Terrence Malick, di cui è ormai leggendaria la gestazione di più di trent’anni e che solo di recente si era chiusa grazie ad un accordo raggiunto con i finanziatori. Tra i produttori ci sono fedelissimi seguaci di Malick, tra cui Nicolas Gonda (To the Wonder), Sarah Green (The New World), Brad Pitt, Grant Hill e Bill Pohlad (Tree of Life).

Voyage of Time è un inno alla Terra, racconta, con le voci di Brad Pitt ed Emma Thompson, la Storia del Pianeta dalla nascita dell’Universo al collasso finale. Voyage unisce le nebulose, le supernove alla bellezza della lava, alla creazione ed evoluzione delle prime strutture cellulari, ai primi organismi, pesci, anfibi e rettili. Tra Le location prescelte Hawai, Nuova Guinea e Cile.

L’obiettivo di Malick è quello, ancora una volta, di lasciare basito lo spettatore di fronte alle meraviglie dell’Universo, e di sentirci pieni di gratitudine, come esseri umani, per tanta Bellezza.

Il progetto di Voyage era partito già negli anni settanta. Malick ha collaborato con artisti esperti di effetti speciali tra cui Dan Glass (Matrix, Batman Begins).

Altro aspetto interessante, rivelato da Wild Bunch, è che il film, in uscita nel 2016, è stato girato nella versione “gigante” utilizzando il formato IMAX, per un totale di 40 minuti. Naturalmente i produttori sono in discussione con la Imax Corporation per fare uscire la versione “gigante” nelle sale IMAX.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box