David Mamet, famoso drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e regista di storie quanto mai intricate, dirigerà un film derivato dal suo lavoro teatrale "Speed The Plow"
David Mamet, famoso drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e regista di storie quanto mai intricate, ha deciso di adattare un suo lavoro teatrale che risale al 1988. Si tratta di Speed-The-Plow. Il film è incentrato intorno a una coppia di produttori cinematografici che cercano di sviluppare un progetto nuovo. Finché si imbattono in una attrente segretaria su cui scommettono chi riuscirà a portarsela a letto. Ma la donna è molto più di quello che sembrava in apparenza...
Così la trama sembra una perfetta e semplice commedia, laddove non sembra di trovarsi di fronte ai rocamboleschi incastri narrativi alla Mamet come La casa dei giochi, Americani, American Buffalo.
Speed-The-Plow è prodotto da Emmet/Furla/Oasis, Irwin Winkler. Il progetto era passato prima nelle mani di Michael Polish come regia. Emmet Furla ha prodotto di recente l'atteso nuovo film di Martin Scorsese, Silence, e si sta occupando della produzione di Gotti, che vede protagonista John Travolta con alla regia Kevin Connolly. Nonché First Kill, con Bruce Willis.
Del cast ancora non si sa nulla ed è presumibile che Mamet si muovi presto per individuare gli attori che interpretateranno i ruoli principali. Nell'originale a Broadway c'erano Joe Mantegna, Ron Silver e Madonna, alla quale si aggiunse Lindsay Lohan in una esibizione a Londra.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box