Westworld sta riscuotendo un gran successo, tanto che è stata appena confermata la seconda stagione. Ecco in un bel video 10 cose da sapere sulla serie tv
Westworld sta riscuotendo un gran successo, tanto che è stata appena confermata la seconda stagione. Ecco in un bel video 10 cose da sapere sulla serie tv.
Si tratta di apetti che abbiamo già affrontato: in primis il fatto che Westworld sia il libero adattamento del vecchio film di Michael Chrichton, Il mondo dei Robot (Westworld) del 1973, con l'indimenticabile Yul Brynner.
Secondo il video di Watch Mojo, in effetti si tratta proprio di un remake alla fine arrivato, dopo che vari progetti nel tempo erano falliti.
Altri aspetti interessanti sottolineati nel video sono le somiglianze con Jurassic Park, nel senso che c'è il tema del parco divertimenti e che alcuni personaggi si assomigliano, come quello del creatore del parco. E poi certamente la scrittura di Jonathan Nolan, che ha già creato altri entusiamanti narrazioni come quella di Memento.
Ma, a parte questo, il video indica anche come elemento distintivo la violenza sulle donne, più o meno espressa... E tuttavia non possiamo pensare al mondo di Philip Dick e del suo Blade Runner o meglio Do androids dream of electric sheep (titolo che ci sembra molto più bello e pertinente con la nuova serie tv Westworld). La questione filosofica degli androidi ci sembra molto più vicina anche esteticamente al capolavoro cinematografico di Ridley Scott. Strano che non l'abbiano citato...
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box