Dal 29 novembre al 17 dicembre le opere del regista spagnolo Pedro Almodovar sono i soggetti di una retrospettiva presso il MoMA. Intervistato in occasione della mostra, ha dichiarato la sua soddisfazione per l'evento e la contrarietà a Donald Trump
Dal 29 novembre al 17 dicembre le opere del regista spagnolo Pedro Almodovar saranno i soggetti di una retrospettiva presso Museum of Modern Art. In occasione dell'evento Almodovar ha dichiarato al The Hollywood Reporter che vedere i suoi film in mostra l’ha fatto riflettere profondamente sul suo futuro cinematografico.
I visitatori che avranno modo di vedere i film del celebre regista durante la mostra saranno probabilmente non solo suoi ammiratori, ma anche persone che non ne conoscono minimamente le opere e potranno avvicinarsi alla sua filmografia per la prima volta.
“Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di tutti i miei film. È un sogno per me che gli spettatori possano andare a vedere i miei lavori, anche quelli vecchi, nel loro formato originale, il grande schermo”, ha dichiarato il regista.
Almodovar ha inoltre prestato particolare attenzione alle recenti elezioni presidenziali statunitensi, confessando di essere “terrorizzato” della vittoria di Donald Trump.
“Ero a Los Angeles il giorno dell’elezione, la stavo seguendo in televisione ed è stato un incubo. Nonostante io sia spagnolo e viva in Europa, anche noi siamo molto preoccupati di tutto ciò che sta accadendo qui”, dice il regista. “Talmente terribile che è difficile anche solo pensarci e pensare che è reale. Credo che dobbiamo fare attenzione a quel che sta accadendo perché è un grande pericolo per tutti”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box