Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Aprile 2021

Jack Nicholson festeggia oggi il suo 84° compleanno e i fan di tutto il mondo stanno celebrando le sue iconiche esibizioni

Jack Nicholson

Il leggendario attore Jack Nicholson compie oggi 84 anni e i fan di tutto il mondo stanno celebrando in rete l'uomo e il suo lavoro. Con decenni nell'industria cinematografica e apparentemente innumerevoli performance indimenticabili, ci sono diversi ruoli in cui i fan hanno conosciuto il meglio di Nicholson come eccezionale interprete. Dall'assassino con l'ascia Jack Torrance al principe clown del crimine, ciò che tutti i ruoli dell'attore hanno in comune è che sono interpretati con originalità e una perfezione pressoché maniacale.

Essendo l'artista fenomenale quale è, Nicholson ha accumulato una base di fan piuttosto ampia durante la sua carriera. In onore del suo 84° compleanno, migliaia di questi fan si uniscono per augurargli il meglio, con il risultato che il nome di Nicholson è di tendenza su Twitter mentre sempre più fan partecipano al divertimento del compleanno.

"Buon 84° compleanno a uno degli attori iconici più cool di Hollywood, l'unico e solo #JackNicholson", dice un grande fan. " Buon compleanno al proprietario delle più grandi sopracciglia del mondo, e anche di alcuni dei più grandi film", aggiunge qualcun altro, inclusa una foto di Jack che alza le sopracciglia.

"Il modo in cui descrive personaggi non convenzionali così facilmente lo rende uno dei grandi", scrive un altro fan. "Buon 84° compleanno alla leggenda vivente e all'icona più cool di Hollywood, Jack Nicholson." 

Un altro tweet recita: "buon compleanno al mio re. Sono così felice che tu sia entrato nella mia vita e in molti modi l'hai resa migliore... mi hai fatto sentire bene in tempi bui e non lo sai nemmeno.. per questo e molto altro GRAZIE! Ti amo amore mio".

"Nel momento in cui non impari, credo che tu sia morto", cita un altro fan. "Buon 84° compleanno al 3 volte vincitore degli Academy Awards (ottenuto un record di 12 volte per un attore maschio) e uno dei più grandi attori di tutti i tempi - Jack Nicholson".

Includendo una clip di Nicholson che accetta un premio BAFTA per una delle sue esibizioni più iconiche, All The Right Movies ha twittato: "Buon compleanno JACK NICHOLSON - 84 anni oggi. Ecco il suo esilarante discorso di accettazione ai BAFTA per Chinatown dal set di Qualcuno volò sul nido del cuculo nel 1975".

Da dove inizi anche cercando di scegliere e scegliere i ruoli migliori di Nicholson? L'attore ha ottenuto dodici nomination all'Oscar nel corso della sua vita, ognuna delle quali molto meritata. Ciò include vincere l'Oscar per il miglior attore in due occasioni, una volta per Qualcuno volò sul nido del cuculo e un'altra per As Good as It Gets - Così come viene. I suoi numerosi ruoli memorabili, tra cui Jack Torrance in Shining, il Joker in Batman e Frank Costello in The Departed, hanno solo consolidato ulteriormente quell'eredità.

Speriamo che Nicholson stia passando una giornata fantastica per festeggiare il suo 84° anno di vita. Oggi segna anche l'occasione perfetta per celebrare Jack guardando un film o due per rivisitare alcune delle sue leggendarie esibizioni. Non mancano certo ottime opzioni tra cui scegliere. In ogni caso, coglieremo l'occasione in questo momento per unirci ai fan nell'inviare gli auguri di compleanno all'attore. Buon 84° compleanno a Jack Nicholson!

Articolo originale integrale su MovieWeb.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista