Commedia e romanticismo fra le offerte cinematografiche dei palinsesti tv di stasera, lunedì 27 aprile. Da una parte, abbiamo Jack Nicholson e Diane Keaton in "Tutto può succedere"; dall'altra, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence in "Il lato positivo"
Una serata televisiva di commedie romantiche, quella di oggi lunedì 27 aprile. Ciò che ci manca è, come sempre, il dono dell'ubiquità, motivo per cui sarà impossibile seguire contemporaneamente le due principali offerte del piccolo schermo, il quale ci vedrà ancora una volta sdoppiati in cerca delle immagini migliori. Si parte con Tutto può succedere (ore 21.10 su La5), tra le pellicole più riuscite di Nancy Meyers, merito di un ritmo scoppiettante ben gestito da due mostri sacri della recitazione come Jack Nicholson e Diane Keaton. L'ex Joker gigioneggia alla grandissima; l'ex musa di Woody Allen lo segue a ruota libera regalandoci spassose scene di pianto isterico: l'alchimia fra i due funziona, grazie anche agli intrecci che mescolano abilmente cliché e brillante carisma. Come ciliegina sulla torta, infine, c'è il trio di comprimari composto da Frances McDormand, Amanda Peet e addirittura Keanu Reeves, qui in un ruolo particolarmente insolito per lui.
Se invece avete già visto la pellicola della Meyers, allora potete ignorare lo sdoppiamento e volgere direttamente lo sguardo a Il lato positivo (ore 21.10 su RSI La1), il film che ha definitivamente lanciato la stella di Jennifer Lawrence sul firmamento hollywoodiano, facendole vincere l'Oscar come Miglior Attrice. Alla nostra bravissima interprete va il ruolo di una donna emotivamente disagiata la cui storia s'intreccerà con quella di Bradley Cooper, pure lui appena uscito da un ospedale psichiatrico.
Dirige un David O. Russell che cavalca perfettamente il nervosismo del suo cast, presentandoci una pellicola che non solo non ha praticamente attimi di caduta, ma che sembrerebbe addirittura andare magnificamente in un crescendo di climax, trovando il suo culmine nell'esplosiva scena del ballo. Ad uscirne è una pellicola vittoriosa, ottimamente sostenuta da un Robert De Niro che non vedevamo così scatenato da ormai diversi anni, e una Jackie Weaver che si conferma una signora da tenere d'occhio dopo il già ottimo Animal Kingdom.
[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]
Come di consueto, ecco qui gli altri film della serata. In grassetto sono i titoli che vi consigliamo, a dipendenza del vostro umore cinefilo:
Identità violate
21.00 Iris
Le donne vere hanno le curve
21.00 LaEffe
Resident Evil - Retribution
21.10 Cielo
Eagle Eye
21.10 Italia 2
L'asilo dei papà
21.10 Italia 1
Tutto può succedere
21.10 La5
Misterioso omicidio a Manhattan
21.10 La7D
Immortals
21.10 Rai4
Il lato positivo
21.10 RSI La1
Non è un'altra stupida commedia americana
21.10 MTV
L'ultimo colpo in canna
21.15 Rai Movie
Le particelle elementari
22.40 LaEFFE
Dreamgirls
22.55 Rai Movie
Letters from a killer
23.05 Iris
Facciamo festa
23.15 Italia 2
Red Riding 1974
23.45 Rai 2
Terrore nel buio
23.50 Canale 5
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box