Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Dicembre 2015

L'ex bagnina di Baywatch, Pamela Anderson, potrebbe presto lavorare col grande Werner Herzog, autore di "Nosferatu - Il principe della notte" e "Aguirre, furore di Dio". A svelare la notizia, la stessa attrice

Pamela Anderson

Per chiunque sia cresciuto durante gli anni '90, c'era solamente un'unica possibile sex symbol e sogno erotico: Pamela Anderson, la biondissima bagnina della serie cult Baywatch. Approfittando della fama, ovviamente la donna ha poi cercato di ottenere il medesimo successo anche nel cinema, ma i risultati sono stati tutt'altro che memorabili: Barb Wire di David Hogan, il film più famoso che la vede protagonista, si è rivelato un autentico scult, odiato dalla critica e forse anche più dagli spettatori. 

A seguire, una trafila di pellicole più o meno inutili e di comparsate qua e là (Scary Movie 3, Superhero - Il più dotato fra i supereroi, etc..), e passati gli anni zero, la Pamelona era ormai sulla via di diventare una meteora del decennio precedente, sparendo pian piano dai riflettori. Ora, però, le cose potrebbero finalmente volgere a suo favore: a interessarsi a lei, infatti, è niente di meno che Werner Herzog, un autore molto caro ai cinefili, e che durante la sua ricchissima carriera ci ha regalato svariate perle da vedere e rivedere all'infinito: tra le altre, possiamo ricordare Anche i nani hanno cominciato da piccoli, L'enigma di Kaspar Hauser, Aguirre, furore di Dio, Nosferatu – Il principe della notte, Fitzcarraldo, Grizzly Man e L'ignoto spazio profondo.

A rivelare lo scoop è la stessa Anderson, che ha raccontato di esser stata a pranzo col rinomato cineasta, il quale vorrebbe assolutamente averla in una sua pellicola. Secondo l'attrice, Herzog avrebbe un progetto in mente per lei, anche se al momento non abbiamo ulteriori dettagli in proposito. Che possa esser proprio questo, il salto che Pamela sta ormai cercando da anni? Di certo, molti attori darebbero un rene pur di lavorare con un maestro come Herzog, e dunque l'occasione è di quelle imperdibili.

[Leggi anche: Werner Herzog dà 24 consigli di vita ai giovani film-maker]

In attesa di eventuali conferme, ricordiamo che il cineasta tedesco ha appena finito di girare il thriller Salt & Fire, che vedrà in scena Michael Shannon, Gael Garcia Bernal, Anita Briem, Veronica Ferres e Volker Michalowski. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box