Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 14 Agosto 2014

"Hidden Folk" racconta la storia di un padre iperprotettivo che deve lottare con un demone che cambia forma in continuazione per proteggere sua figlia adolescente. La co-produzione di Regno Unito e Norvegia ha raccolto un budget di 2 milioni di euro

Haunted farm

Sarà Johnny Kevorkian a dirigere Hidden Folk, con la produzione affidata a Pinball Films. Il produttore della casa con sede nel Regno Unito, Ashley Horner, sarà presente in Norvegia a Nordic Co-Production and Finance Market, in corso il 20 e il 21 agosto 2014 presso la città di Haugesund, per sponsorizzare il film, un horror ambientato nella campagna norvegese. Stuart Wright ha scritto la sceneggiatura, che si snoda all'interno di una fattoria norvegese e descrive un padre iperprotettivo che deve rivaleggiare con un demone che cambia forma in continuazione per proteggere la figlia adolescente.

Il cast per il film, che ha come budget 2 milioni di euro, dovrebbe includere Kristofer Hivju, già visto in Force MajeureGame of Thrones. Petter Olsen di Kindergarten Media sarà il co-produttore norvegese e il progetto dovrebbe entrare in fase di produzione nell'estate del 2015. L'ultmo film girato da Johnny Kevorkian è stato The Disappeared, venduto a Soda Pictures per il mercato del Regno Unito e a IFC per quello del Nord America. Le produzioni di Pinball includono The Orgasm Diaries (aka Brilliantlove), pellicola prodotta e diretta da Horner e scritta da Sean Conway, oltre alle co-produzioni Objects Attack! e The Conundrum.

Il concept è abbastanza sfruttato nel genere horror, ma di certo le produzioni del Regno Unito hanno un piglio più duro di quelle americane e i set della fredda Norvegia potrebbero regalare emozioni degne di nota.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box