Pubblicato un nuovo trailer del videogame "I Pilastri della Terra", basato sul celebre romanzo storico di Ken Follett. Scoprite con noi tutti i dettagli
È stato pubblicato un nuovo trailer del videogame I pilastri della Terra, basato sull'omonimo romanzo scritto da Ken Follett e da cui è sta tratta una breve serie televisiva. La trama narra della città di Kingsbridge degli eventi che hanno portato alla rivolta e sono narrati secondo la prospettiva della giovane nobildonna Aliena, l’architetto Jack e il frate Philip
Il gioco sarà sviluppato da Daedalic Entertainment, piccola Compagnia videoludica che già nel 2014 aveva annunciato l’intenzione di lanciare un titolo adventure dedicato proprio al celeberrimo romanzo.
I Pilastri della Terra racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge (località immaginaria nel Wiltshire in Inghilterra) nel corso del XII secolo (precisamente tra il 1120 e il 1174), dall'affondamento della Nave Bianca (la nave in cui morì l'erede al trono inglese) fino all'assassinio dell'arcivescovo di Canterbury Thomas Becket, già descritto da T. S. Eliot nel suo dramma teatrale del 1935 Assassinio nella cattedrale. Si tratta quindi degli stessi anni già prescelti da Ellis Peters per l'ambientazione delle celebri indagini del suo Fratello Cadfael.
Sullo sfondo degli avvenimenti storici si snodano le avventure di personaggi verosimili e viene illustrato con efficacia lo scontro in atto nel medioevo tra la nobiltà, ancora arroccata a difesa dei propri privilegi, e la nascente borghesia mercantile, che si stava sviluppando nelle città e che tentava di liberarsi dagli arcaici fardelli del feudalesimo. L’adattamento videoludico del romanzo di Ken Follett sarà pubblicato l’anno prossimo per PC, Mac, Linux, Xbox One, PS4 e mobile.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box