Il film è tratto da uno spettacolo teatrale di N.J. Crisp e racconta gli ultimi giorni di uno sceneggiatore
John Hurt (Alien, V per Vendetta, Snowpiercer) è un attore inglese la cui carriera copre decenni di cinema mondiale. Come rivela la rivista Variety, l’attore di Fuga di mezzanotte, sta attualmente lavorando ad un nuovo film il cui titolo sarà That Good Night in cui sarà protagonista con Charles Dance.
La troupe è reduce da cinque intense settimane di set in Portogallo dove insieme ai due attori hanno lavorato anche diversi attori provenienti dal mondo della serialità come la svedese Sofia Helin (The Bridge), Erin Richards (Open Grave, Le origini del male), Max Brown (I Tudors), il giovanissimo Noah Jupe e la portoghese Joana Santos (Legàmi).
That Good Night sarà prodotto dalla GSP Studios ed è un adattamento dell’omonima opera teatrale scritta nel 1996 da N.J. Crisp. Il titolo è molto evocativo se si pensa che riprende un verso della poesia di Dylan Thomas Non andartene docile in quella buona notte (Do not go gentle into that good night).
[Leggi anche: "The Legend of Tarzan": qui il primo epico trailer]
John Hurt interpreta Ralph, uno sceneggiatore di successo che scopre di avere ancora poco tempo da vivere. E come spesso succede nei film - in particolare quelli che imitano la vita - uno dei suoi ultimi desideri è quello di riappacificarsi con un figlio con cui ha smesso di parlare da molto tempo. Il suo secondo obiettivo è quello di non essere di peso alla moglie con la sua malattia e per questo chiede aiuto ad un uomo misterioso affinché lo conduca nel modo meno doloroso possibile verso quell’ultima notte.
La regia è stata affidata ad Eric Styles (Legendary - La tomba del dragone), mentre della sceneggiatura se n’è occupato Charles Savage. La produzione promuoverà il film nelle prossime settimane e sarà a Cannes per trovare distributori stranieri.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box