Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Dicembre 2015

Fuori il primo epico trailer di "The Legend of Tarzan", nuova pellicola di David Yates con Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e John Hurt

Tarzan

Ci sono personaggi di cui il cinema non riesce proprio a fare a meno, e uno di questi è sicuramente Tarzan, il re della giungla allevato dalle scimmie che abbiamo visto sui grandi schermi già una miriade di volte, sia in carne ed ossa che in versione animata. La nuova produzione della Village Roadshow, però, sembrerebbe promettere il Tarzan più epico e kolossale che si sia mai visto, forte di un budget stimato di circa 180 milioni di dollari e di un cast che urla glamour.

A vestire i panni del protagonista sarà Alexander Skarsgård, attore svedese di cui abbiamo già goduto il carisma in Melancholia di Lars Von Trier e nella serie tv cult True Blood, dove interpretava il vampiro Eric Northman. Il suo interesse amoroso, Jane, avrà invece il volto della lanciatissima Margot Robbie, che dopo averci sedotto con le sue scene di nudo in The Wolf of Wall Street di Scorsese, ritroveremo prossimamente anche nell'attesissimo Suicide Squad di David Ayer. Ma ancor più interessante, forse, è la squadra dei comprimari, che vanta, fra gli altri, l'attore doppio premio Oscar Christoph Waltz, il sempre carismatico Samuel L. Jackson, l'intramontabile John Hurt e l'onnipresente Djimon Hounsou.

Regista dell'operazione è invece David Yates, uno decisamente abituato a muoversi nei territori dell'alto budget e degli effetti speciali, avendo già curato diversi episodi di Harry Potter, da L'Ordine della Fenice ai due I Doni della Morte. Tra gli sceneggiatori coinvolti, sicuramente da segnalare è poi la presenza di un rinomato professionista come Stuart Beattie, che nel proprio curriculum vanta pellicole come La maledizione della prima luna di Gore Verbinski e Collateral di Michael Mann.

[Leggi anche: "Gli animali fantastici: dove trovarli": qui le prime foto dal set]

Tarzan (o The Legend of Tarzan, come recita il titolo originale) uscirà nelle sale italiane il 14 luglio 2016. In attesa, tuffatevi nel primo epico trailer che urla grandeur da tutti i pori:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box