Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Novembre 2015

Eddie Redmayne e compagnia sono stati avvistati sul set di "Gli animali fantastici: dove trovarli", spin-off di Harry Potter attualmente in fase di riprese a Londra

Gli animali fantastici: dove trovarli

Siete dei fan assoluti di Harry Potter e del magico mondo di Hogwarts? Allora sarete sicuramente a conoscenza di Gli animali fantastici: dove trovarli, libro scritto da J.K. Rowling nel 2001 come sorta di pseudobiblium per amplificare l'universo potteriano. In pratica, trattasi di uno dei libri che Harry e i suoi amici studiano a scuola, contenente elenco e descrizione delle creature fantastiche che popolano la Terra. 

Approfittandosi del continuo hype verso la saga, adesso la Warner Bros. ha deciso di trasformare Gli animali fantastici in una trilogia cinematografica, il cui primo capitolo arriverà nelle sale italiane l'anno prossimo. A dirigere l'operazione sarà ancora David Yates, autore per eccellenza degli Harry Potter, di cui ha già precedentemente curato l'Ordine della Fenice, Il principe mezzosangue e i due Doni della morte

Protagonista assoluto sarà invece uno degli attori british più amati e talentuosi del panorama, niente di meno che Eddie Redmayne, premiato con l'Oscar per aver vestito i panni di Stephen Hawking in La teoria del tutto e in odore di possibile bis con The Danish Girl di Tom Hooper. A lui va il ruolo di Newt Scamandro, magizoologo che ha passato la vita in giro per il globo scoprendo e studiando tutti i possibili animali fantastici, tra cui i temibili Dissennatori, gli Schiopodi Sparacoda (quelli di Hagrid) e i Mollicci.

Assieme a lui, tra gli altri: Colin Farrell (Graves), Ezra Miller (Credence), Katherine Waterson (Porpentina “Tina” Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e, coi ruoli non ancora rivelati, Ron Perlman, Jon Voight, Samantha Morton e Gemma Chan. Insomma, una squadra di eccellenze, non trovate anche voi?

[Leggi anche: Ecco la prima foto di Eddie Redmayne in "Gli animali fantastici: dove trovarli"]

Le riprese della pellicola si stanno attualmente svolgendo presso i Leavensden Studios di Hertfordshire, in Inghilterra. Per un po' di fibrillazione, eccovi le prime foto dal set rivelateci da Entertainment Weekly:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box