Il regista nominato all'Oscar Kenneth Branagh è stato scelto per dirigere il biopic senza titolo della Paramount sui Bee Gees dal produttore di Bohemian Rhapsody Graham King
Il regista nominato all'Oscar Kenneth Branagh è stato scelto per dirigere il biopic senza titolo della Paramount su Bee Gees con il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King .
Ben Elton sta scrivendo l'ultima bozza della sceneggiatura, avendo già scritto il dramma di Branagh del 2018 All Is True, in cui il noto fan di Shakespeare interpretava il Bardo in persona. King sta producendo tramite la sua GK Films insieme ad Amblin Partners di Steven Spielberg e la compagnia di Stacey Snider Sister, che ha lanciato con Elisabeth Murdoch e Jane Featherstone .
I Bee Gees sono l'iconico gruppo musicale composto dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, che hanno spaziato dal canzoni pop al soft rock alla disco, diventando le "divinità in falsetto" degli anni '70 prima che la cultura decidesse la discoteca morta nel decennio successivo. Mentre Maurice è morto improvvisamente nel 2003 all'età di 53 anni e Robin è morto nel 2012 all'età di 62 anni, Barry Gibb è ancora in giro per portare avanti l'eredità della band e servirà come produttore esecutivo del film biografico della Paramount.
Il film narrativo arriva sulla scia dell'acclamato documentario della HBO The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart di Frank Marshall, che ha introdotto il gruppo a una nuova generazione che potrebbe non avere familiarità con l'ampiezza del loro catalogo di testi di canzoni.
ABBONATI AL CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA NUMERO 6.ORG
L'accordo della Paramount per il progetto ha dato loro i diritti a vita per la famiglia Gibb così come i diritti musicali che permetteranno a Branagh di usare le canzoni classiche dei Bee Gees - qualcosa di considerato essenziale se Paramount spera di ripetere il successo del biopic sui Queen Bohemian Rhapsody che King ha prodotto. I Bee Gees hanno venduto più di 220 milioni di dischi, quindi c'è sicuramente una base di fan là fuori che, in teoria, sarebbe molto entusiasta di vedere questo film.
Branagh ha ottenuto una nomination all'Oscar per la regia di Enrico V e il cortometraggio Swan Song, oltre che per aver scritto Amleto nel 1996. Ha anche un paio di nomination all'Oscar come attore e riprenderà il ruolo di Hercule Poirot in La morte sul Nilo, che ha anche diretto, come il suo predecessore Assassinio sull'Orient Express. Branagh ha recentemente giocato il cattivo in Tenet di Christopher Nolan, e ha già sviluppato il suo prossimo lungometraggio da regista, Belfast, che ha come protagonista Judi Dench, Caitrona Balfe, Jamie Dornan e Ciarán Hinds.
Fonte: Collider
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box