Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 9 Novembre 2016

Pubblicato il trailer ufficiale di "Mass Effect Andromeda", nuovo capitolo della celebre saga videoludica prodotta da Bioware. Scoprite con noi tutti i dettagli

Mass Effect

Bioware ha pubblicato un nuovo trailer cinematografico di Mass Effect Andromeda, attesissimo nuovo capitolo della celebre saga videoludica uscita su PC e console.

La saga di Mass Effect narra di un futuro prossimo in cui la specie umana è riuscita a colonizzare numerosi pianeti al di fuori del sistema solare, venendo così a contatto con numerose specie aliene. In questo contesto si inserisce l'ultimo capitolo, esattamente nel 2185, ovvero immediatamente dopo gli avvenimenti dei Collettori e prima di quelli dell'invasione della terra da parte dei Razziatori.

Al momento non si conoscono le novità che saranno presenti in questo capitolo se non che l'umanità si trova a difendersi da una nuova minaccia. I protagonisti non saranno gli stessi dei capitoli precedenti poiché gli avvenimenti di Andromeda accadono due anni dopo il primo episodio e subito prima di quelli del terzo.

Ci saranno ben due protagonisti, un uomo e una donna, rispettivamente fratello e sorella. Si potrà decidere chi utilizzare tra i due fratelli "Ryder", mentre il personaggio che non verrà utilizzato come personaggio principale potrà interagire durante tutto il gioco, diventando un fedele compagno di "scorribande" o magari chissà, persino uno dei nostri più acerrimi nemici. Una cosa è certa. La famiglia Ryder nasconde un misterioso segreto che sarà portato alla luce durante il gameplay e che promette di portare grandi e numerosi spunti psicologici sui personaggi e che renderanno il nuovo capitolo ancora più emotivo, profondo ed entusiasmante.

L'utimo capitolo della serie Mass Effect utilizzerà l'ultimo motore grafico della DICE, ovvero il nuovissimo Frostbite 3 uscito nel 2013. Questo potente motore grafico è già stato utilizzato con successo su Battlefield 4 e il nuovo Star Wars Battlefront, ed implementa la nuova Destruction 4.0 che permette una totale distruzione dell'ambiente di gioco anche nel multiplayer, con risultati davvero sorprendenti.

L'uscita di Mass Effect Andromeda è prevista per la primavera del 2017 anche se una data precisa non è ancora stata fornita.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista