Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Dicembre 2015

George Clooney sta attualmente preparando il suo nuovo progetto registico, "Suburbicon", commedia nera scritta dai fratelli Coen. Nel cast, potrebbero esserci Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin

George Clooney

Dopo il flop di Monuments Men, George Clooney si prepara adesso a un ritorno in grande stile dietro la cinepresa. Il suo prossimo progetto, infatti, parrebbe veramente esplosivo e carico di hype: trattasi di Suburbicon, una commedia farcita di umorismo nero e scritta niente di meno che dai fratelli Coen, i quali dovevano inizialmente dirigere l'operazone, prima di lasciare lo script in mano a Clooney. 

Nulla si sa della trama, ma i primi suggerimenti ci riportano nei territori di Blood Simple – Sangue facile, esordio cult dei due fratellini. Ovviamente, il divo sta cercando in tutti i modi di coinvolgere nel progetto i suoi soliti amichetti, a iniziare da Matt Damon, con cui ha recitato negli Ocean's di Soderbergh. In trattative anche l'attrice premio Oscar Julianne Moore (passata recentemente nelle sale italiane col lesbo dramma Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza), così come Josh Brolin, che prossimamente vedremo nelle sale proprio con Clooney e i fratelli Coen in Ave, Cesare!, film d'apertura di Berlino 2016. 

A produrre l'operazione sarà invece il grande Joel Silver, la cui carriera vanta già una trafila di successi tra cui Matrix dei Wachowski, Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Trappola di cristallo di John McTiernan e Arma Letale di Richard Donner. Immancabile, chiaramente, è poi il fido Grant Heslov, con cui Clooney ha realizzato, tra gli altri, Good Night, and Good Luck e Le idi di Marzo

[Leggi anche: "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen: ecco lo spassosissimo trailer italiano]

Le riprese di Suburbicon inizieranno a ottobre. Già confermato a bordo anche il grande direttore della fotografia Robert Elswit, vincitore dell'Oscar per Il petroliere di P. T. Anderson. Tra i suoi altri film: Lo sciacallo – Nightcrawler di Dan Gilroy, The Town di Ben Affleck, The Bourne Legacy di Tony Gilroy e Mission: Impossible - Protocollo Fantasma di Brad Bird. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box