Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Ottobre 2015

Fuori il primo trailer italiano di "Ave, Cesare!", nuova esplosiva commedia dei fratelli Coen, che vede in scena un ricchissimo cast che comprende, tra gli altri, George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes e Tilda Swinton

Ave, Cesare!

Un'esplosione di colori, spassosità e delirio nel primo trailer di Ave, Cesare!, nuova attesissima pellicola dei fratelli Coen, i quali non ci apparivano così euforici e divertenti ormai da diversi anni. Merito anche di un cast sfavillante, che vanta alcuni dei nomi più brillanti di Hollywood: George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Jonah Hill, Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Frances McDormand, Dolph Lundgren e David Krumholtz. 

Al centro della narrazione, un produttore cinematografico (Brolin) alle prese con un sontuoso peplum, almeno fino a quando il suo divo (Clooney) non viene rapito da una strana gang che si firma “Il Futuro”, mandando in palla il regista (Fiennes) e tutto lo studio cinematografico. Oltre alla comicità, allo scanzonatissimo ritmo, alla bellezza irresistibile della Johansson e alle coreografie danzate di Tatum, a risaltare dal filmato è ovviamente anche il compartimento tecnico, a iniziare dalle sfavillanti scenografie di Jess Gonchor, che coi Coen aveva già realizzato i pluripremiati Non è un paese per vecchi e Il Grinta. La fotografia del grande Roger Deakins, poi, è un'assoluta ipnosi; e d'altronde, che altro potevamo aspettarci dal maestro delle luci dietro opere come Le ali della libertà e Skyfall?

[Leggi anche: I film preferiti dei fratelli Coen, da "Il bidone" di Fellini a "Chinatown" di Polanski]

Peccato solo che la pellicola non farà in tempo a concorrere per questa stagione dei premi, essendo programmata solamente per il febbraio del 2016, con annessa probabilità di un'anteprima europea al Festival di Berlino. Le aspettative sono decisamente alle stelle, e speriamo proprio che la pellicola possa mantenere le promesse lanciate da questo trailer!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box