Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Luglio 2014

Robert Rodriguez, Frank Miller e parte del cast hanno presenziato all'ultimo comic-con di San Diego per lanciare anticipazioni sull'atteso "Sin City – Una donna per cui uccidere", parlando di green screen e di un eventuale ulteriore sequel

Sin City - Una donna per cui uccidere

Accolta da numerosi fans, la squadra di Sin City  – Una donna per cui uccidere ha fatto tappa al Comic-Con di San Diego per lanciare anticipazioni e news sull'attesissima pellicola. Il pubblico presente al grande evento nerd statunitense ha potuto godere di esclusive clip presentate da Robert Rodriguez in persona, tra cui una dedicata a Marv (Mickey Rourke) e un'altra con dei combattimenti capitanati da Jessica Alba e Rosario Dawson, in cui il bianco e nero fumettistico si mescola col rosso sangue e il rosa shocking del neon. Novità interessante, rivelano gli autori, è che starebbero già pensando ad un terzo capitolo della saga: una notizia, questa, che farà contenti gli amanti della graphic novel firmata Frank Miller. 

Dice Jessica Alba sul suo personaggio, Nancy Callahan: “Lei era così dolce nel primo capitolo, ed era una vittima; in questo invece, la gente rimarrà piacevolmente sorpresa nel vederla diventare una guerriera”. Rodriguez invece, garantisce sul passo importante che hanno compiuto con questo sequel: “Il primo film arrivò molto presto per il green screen, stavolta invece il cast sapeva quello che doveva fare. Le interpretazioni sono 10 volte, 100 volte meglio”. 
Diverse le new entry nel cast, tra cui Josh Brolin (che interpreta Dwight, precedentemente fatto da Clive Owen): “Essendo un attore – dichiara – tu vuoi essere connesso con un altro attore, e Robert Rodriguez ha mandato quest'idea in frantumi, perchè quando giri con il green screen, non sai proprio come uscirà il film. Ti senti totalmente estraneo e ti devi fidare totalmente del regista. Poi vedi la pellicola e dici: Oh mio Dio”. 

Per quanto riguarda Miller, l'autore ha dichiarato che un giorno potrebbe arrivare anche una trasposizione da un'altra delle sue graphic novel, Martha Washington, personaggio incontrato per la prima volta nel 1990 in Give Me Liberty
Sin City – Una donna per cui uccidere uscirà nelle sale statunitensi il 22 Agosto, per poi arrivare in Italia ad Ottobre. Nel cast, oltre a Jessica Alba, Rosario Dawson, Mickey Rourke e Josh Brolin, ci saranno anche Eva Green, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple, Lady Gaga, Ray Liotta e Bruce Willis. Insomma, un cast stellare per una pellicola pronta ad incendiare i box office mondiali. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box