Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 20 Gennaio 2016

Nel cast del film diretto da Roberto Capucci: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Francesco Apolloni

Francesco Montanari

Ci sono persone in grado di ricordare la data di ogni partita della loro squadra del cuore. Alcuni di questi ricordano perfettamente cosa successe il 5 marzo 2008: la finale di Champions League Real Madrid – Roma, partita vinta dalla squadra capitanata da Francesco Totti.

È in quel contesto che sarà ambientato Ovunque tu sarai, opera prima del regista Roberto Capucci prodotta dalla Camaleo di Roberto Cipullo e Mario Pezzi in coproduzione con la spagnola Ulula Film.

Il 18 gennaio 2016 hanno preso il via le riprese di questo film che segue la storia di quattro amici che decidono di celebrare l’addio al celibato di uno di loro con un viaggio nella capitale spagnola in occasione della partita di calcio. Ad interpretare Francesco, Carlo, Loco e Giordano, uomini uniti dall’amicizia e dall’amore per il giallo-rosso, saranno Ricky Memphis – effettivamente tifoso della Roma, il romano Primo Reggiani, Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale) e Francesco Apolloni (La verità, vi prego, sull’amore).

Attori di età diverse proprio per raccontare un’amicizia costretta a vedersela con incontri e scontri generazionali, in un road movie in cui i protagonisti si ritroveranno ad affrontare numerosi imprevisti. Uno di questi è sicuramente rappresentato da Pilar, cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato, favorendo il venire a galla di dubbi e diversità interpretata dall’attrice cubana Ariadna Romero.

[Leggi anche: Tutto il cast di "Soap Opera" al Festival di Roma]

I presupposti per la sceneggiatura dunque non fanno trasparire nulla di nuovo, si spera però che gli attori e lo spirito scanzonato e dissacrante della romanità portino una ventata di freschezza sul set.

La lavorazione della commedia prevede sei settimane di riprese tra l’Italia e la Spagna con il contributo della Regione Lazio e della Film Commission Lazio. Ovunque tu sarai sarà poi distribuito in Italia da M2 Pictures.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box