Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Febbraio 2018

Emersi nuovi dettagli sul nuovo atteso film del cineasta cult Gaspar Noé, Psyché, dal Tax Shelter Belgium e dal sito fan Les Temps Detruit Toups

Gaspar Noé

Emersi nuovi dettagli sul nuovo atteso film del cineasta cult Gaspar Noé (Irreversible, Enter the voi, Love), Psyché, dal Tax Shelter Belgium e dal sito fan Les Temps Detruit Toups.

Intanto il budget si aggirerebbe sui 3 milioni di euro. In secondo luogo la nuova opera dovrebbe portare gli spettatori a contatto con un'altra storia, ambientata negli anni novanta, su droga, percezione e follia.

Ma ecco la sinossi un po' colorita, nel senso che ci lascia immaginare parecchio il contesto, ma non ne siamo poi tanto sicuri. Di certo si tratta di una bella traccia: 

Nella metà degli anni novanta circa venti ballerini urbani si riuniscono per una convention di 3 giorni all'interno di una scuola situata nel cuore di un bosco, per condividere le ultime danze. Così si inizia anche un ultimo party a base di sangria. L'atmosfera rapidamente diventa carica ed una strana follia comincia a correre per tutta la notte. Si rendono conto di esser stati drogati, ma non capiscono da chi né perché. Diventa presto impossibile per loro resistere ai deliri e alle psicosi, giacché sono intorpiditi dal crescente ritmo elettrico della musica... Mentre alcuni si sentono in paradiso, ad altri invece sembra di esser entrati all'inferno.

A quanto sembra si è già svolta una riunione preliminare di due settimane per le riprese che potrebbero iniziare a partire da giugno. Ciò significherebbe che se i tempi saranno quelli canonici delle otto sttimane, a settembre più o meno il nuovo film di Noé potrebbe già circolare, probabilmente nell'ambito festivaliero.

Naturalmente questo è tutto quello che si sa, non essendo trapelate notizie sul cast e se il progetto è stato preso in carico dalla produzione e quindi si avvierà a breve oppure ci sarà un rinvio.

Rimaniamo comunque con le orecchie aperte per attendere trepidanti le nuove sui prossimi passi del nuovo film di Noé.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box