Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 31 Marzo 2017

Molte produzioni cinematografiche, sia per eventi straordinari che per le ossessioni dei registi, si trasformano spesso in veri incubi

Leonardo DiCaprio in The Revenant

Oggi vi segnaliamo un video di WatchMojo che affronta la spinosa questione dei set difficili. Forse non ci crederete, ma a volte per ottenere il massimo risultato il cast tecnico e artistico deve sottoporsi a delle vere e proprie torture, come nel caso di The Revenant, nel quale il freddo ed alcune scene estreme stavano per rovinare completamente la realizzazione del film.

C'è anche la situazione non cercata in cui il set si trovava vicino a un sito nucleare, causando così la morte di alcuni esponenti del cast... stiamo parlando di The Conqueror con John Wayne: lui pure morì qualche anno dopo di cancro. Non vanno dimenticati poi quei set maledetti in cui si abbattono fenomeni naturali, come uragani, pensate aTroy.

E poi il famoso caso di Michael Cimino con I cancelli del cielo a cui fu data molta libertà ed ovviamente finì in un disastro produttivo, tanto che viene citato come momento dopo il quale tutti gli studi produttivi hollywoodiani si cautelavano dalle spese volute dai registi...

Infine, sono praticamente innumerevoli i casi in cui i dissidi sul set tra registi ed attori sono pressoché insanabili, si va da Blade Runner a Shining fino a I fantastici 4.

Provate ad indovinare chi sta in cima alla classifica. Buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box