Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Dicembre 2015

La Toho, storica casa di produzione nipponica, ha annunciato che il 29 luglio 2016 uscirà un nuovo film dedicato a Godzilla

godzilla resurgence

Era il 2014 quando in America tornava in vita una delle creature più mostruose del cinema. Il Godzilla di Gareth Edwards deve aver convinto anche i giapponesi a tornare sull'argomento ed è infatti ufficiale che il 29 luglio 2016 la terribile lucertola è pronta a resuscitare.

È una creatura da sempre contesa tra i due continenti: in Asia la casa di produzione Toho ha già lavorato a più di venti film dedicati a Godzilla, mentre gli Stati Uniti hanno contribuito con due reboot, quello girato da Edwards e quello del 1998 di Roland Emmerich.

Godzilla: Final Wars risale al 2004 e sembrava essere l'ultimo capitolo nipponico incentrato sul mostro rinato in seguito alle esplosioni nucleari avvenute nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. E invece non bisogna mai dire l'ultima parola, c'è sempre un sequel pronto ad arrivare in sala e infatti ecco che la Toho ha annunciato l'uscita di Godzilla: Resurgence. Il film sarà diretto da Hideaki Anno e da Shinji Higuchi e sarà caratterizzato da particolari effetti speciali in cui il digitale e l'analogico convivono.

È stata pubblicata la prima locandina del film in cui su uno sfondo rosso svetta il profilo terribilmente collerico del mostro. È una novità rispetto alle immagini dei film precedenti; non è infatti cosa usuale mostrare il primo piano di Godzilla soprattutto durante la promozione della pellicola per mantenere alto il livello di mistero. Questa volta invece la Toho sembra non aver più nulla da nascondere e anzi cerca un impatto immediato sul suo pubblico.

[Leggi anche: Al via le riprese di "Godzilla 2016". Dirige Hideaki Anno]

Insieme alla locandina è uscito anche il primo teaser film in cui si vedono solamente delle immagini di una città in preda al caos girate con una nervosa macchina a mano. C'è da dire che le scritte in giapponese, la breve durata del filmato e il fatto di non vedere mai direttamente la presenza del mostro pur percependone la presenza sono tutti elementi che fanno scattare una certa curiosità. Se ne sentirà parlare, Godzilla è pronto a resuscitare.

Godzilla Resurgence

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box