Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Settembre 2015

Hideaki Anno ("Neon Genesis Evangelion") e l'esperto di effetti speciali Shinji Higuchi ("Attack on Titan") stanno attualmente girando "Godzilla 2016", nuovo sequel giapponese sul mitico kaiju

Godzilla 2016

Tutti i miti possono morire, ma non certamente Godzilla, che rimane uno dei franchise più amati dall'industria cinematografica. Sappiamo già che Gareth Edwards si sta attualmente occupando del sequel americano previsto il 2017, e che la Warner Bros. ne sta addirittura programmando un crossover con King Kong; in aggiunta, ora scopriamo che pure la major giapponese Toho ha iniziato i lavori sul ritorno nipponico del mitico kaiju, il quale per ora si chiamerà semplicemente Godzilla 2016.

Era dal 2004 che la compagnia non girava un film su Godzilla, ma complice il successo della versione hollywoodiana arrivata l'anno scorso, l'hype era evidentemente troppo carico per non tuffarsi nuovamente nell'avventura. Fortunatamente per noi, a dirigere il sequel sarà quel genio di Hideaki Anno, animatore del rinomato Studio Gainax, responsabile di capolavori come Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra. Oltre agli anime, Anno ha poi diretto diversi ottimi live action di successo, e pensiamo a Cutie Honey e al dramma adolescenziale Love & Pop.

Ad affiancarlo nell'operazione, l'esperto di effetti speciali Shinji Higuchi, che per la pellicola promette un mix di tecniche ibride, un po' in cgi e un po' con props artigianali, come già visto nel suo precedente Attack on Titan.

[Leggi anche: Godzilla: 10 curiosità da sapere sul film di Gareth Edwards]

Dopo il suo debutto nel lontano 1954 (per la regia di Ishiro Honda), Godzilla è stato portato sui grandi schermi altre 30 volte, e questo considerando solamente le produzioni targate Toho, e non quelle estere o le miriadi di scoppiazzature in giro per il globo. Insomma, un'autentica leggenda, tanto che in Giappone gli hanno dedicato addirittura un albergo a tema!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box