Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Agosto 2016

Presto nelle sale l'opera prima del regista Cosimo Messeri, con Cristiana Capotondi, Elena Radonicich e Amanda Lear

Metti una Notte

Sono ufficialmente terminate le riprese del film Metti una Notte, l’opera prima di Cosimo Messeri scritta in collaborazione con Jackie Buondonno e prodotta da Angelo Barbagallo per Bibi Film e Rai Cinema.

La pellicola racconta le vicende di Martino, un giovane entomologo in crisi sentimentale di ritorno a Roma per far visita all’amato zio. Su richiesta di quest’ultimo, Martino si ritroverà a fare da babysitter a Linda, una bambina figlia di amici che trascorre le giornate con Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Le vacanze romane del giovane si complicheranno con una telefonata di Tea, un vecchio amore di Martino che chiederà aiuto al ragazzo rivelandogli di essere in pericolo. Quest’ultimo, entusiasta all’idea di poterla salvare, sarà costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure ed imprevisti in una Roma notturna.

[Leggi anche: Al via le riprese di "11 donne", nuovo film di Michele Placido]

Il film - girato interamente nella capitale per cinque settimane – vede nel cast lo stesso regista Cosimo Messeri insieme a Cristiana Capotondi, Amanda Lear, Elena Radonicich. Per la prima volta sullo schermo anche Flavia Mattei e Marco Messeri, con la partecipazione di Massimiliano Gallo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box