Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 27 Agosto 2014

In uscita il 18 settembre, il nuovo film di Pupi Avati, "Un ragazzo d’oro", può contare su un cast d’eccezione. Infatti, oltre alla presenza di Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi, nel film sarà presente Sharon Stone

una scena di "Un ragazzo d'oro"

In uscita il 18 settembre, il nuovo film di Pupi Avati, Un ragazzo d’oro, può contare su un cast d’eccezione. Infatti, oltre alla presenza di una coppia molto amata di attori italiani, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi, nel film sarà presente la star hollywoodiana Sharon Stone.

Scamarcio interpreta il cretivo pubblicitario Davide Bias, che sogna sempre di rendere più autentico il suo lavoro scrivendo qualcosa di bello e vero. Tuttavia sono l’ansia e l’insoddisfazione a turbarlo e si rifugia nel consumo di farmaci, mentre la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) non riesce a sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando suo padre, uno sceneggiatore di film di serie B, muore, Davide, trasferitosi a Roma, incontra la bellissima Ludovica Stern (Sharon Stone), editrice interessata a pubblicare il libro autobiografico del padre di Davide. Ma il libro non era ancora finito e tra mille difficoltà sarà lo stesso Davide a ricostruire le memorie del padre.

Il film è prodotto da Duea Film e Combo Produzioni con RAI Cinema e distribuito da 01 Distribution. Il cast conta anche sulla presenza di Giovanna Ralli nel ruolo della madre di Ludovica, Tommaso Ragno, che interpreta il marito di Ludovica, Cristian Stelluti, Osvaldo Ruggieri, Sandro Dori, Fabio Ferrari, Antonio Caracciolo, Fabrizio Amicucci, Vanni Fois, Michele Sueri, Viola Graziosi.

Nel cast tecnico Blasco Giurato è direttore della fotografia, al montaggio troviamo Luigi Capalbo. Marinella Perrotta è la scenografa, le musiche sono di Raphael Gualazzi; i costumi di Beatrice Giannini e Flavia Liberatori.

Tra i protagonisti del film, particolarmente impegnato in questi giorni Riccardo Scamarcio, a Venezia per l’atteso film di Abel Ferrara, Pasolini. Scamarcio è anche l’interprete del nuovo film dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, Meraviglioso Boccaccio, in post produzione.

Nel trailer vediamo uno Scamarcio molto compassato, perfettamente calato nelle atmosfere del cinema di Avati, in cerca di tracce del passato, ricordi, sfumature affettive, emozioni, che daranno al tormentato protagonista Davide la possibilità di creare un capolavoro, attraverso un difficile percorso interiore che coinvolgerà anche gli altri personaggi del film.

trailer ufficiale "Un ragazzo d'oro"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box