Il primo filmato del film è stato rivelato al CinemaCon dalla Warner Bros., che distribuirà il film il 22 dicembre nelle sale e su HBO Max
Uno dei progetti a cui è stato finalmente dato uno sguardo completo durante la presentazione della Warner Bros. al CinemaCon è stato "The Matrix Resurrections". Tra le tante rivelazioni del trailer c'è che il tanto speculato titolo della quarta puntata di "Matrix" è, in effetti, "Resurrections". Ora il trailer è disponibile per la visualizzazione online. È il primo ritorno all'universo di “Matrix” sul grande schermo da “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions” del 2003, con Lana Wachowski che si occupa dei compiti di regia da solista senza la sorella Lilly. Il film uscirà nelle sale e su HBO Max il 22 dicembre. Guarda il trailer qui sotto.
“The Matrix 4” vede Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Neo e Trinity, così come Jada Pinkett-Smith come Niobe, Lambert Wilson come The Merovingian e Daniel Bernhardt come Agent Johnson. A loro si uniscono un'ondata di co-protagonisti di alto profilo tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Toby Unwumere, Priyanka Chopra e altri.
I dettagli della trama sono stati taciuti finora, ma Reeves ha recentemente descritto il film come "una bellissima sceneggiatura che è una storia d'amore, è stimolante". L'attore ha detto: "È un'altra versione di una sorta di chiamata al risveglio e ha una grande azione". Mentre era su "The One Show" della BBC, ha aggiunto, "Tutto sarà rivelato".
Quando gli è stato chiesto dai presentatori di "The One Show" se "The Matrix 4" sarebbe finito per essere un prequel che ritrae eventi precedenti al film originale del 1999, Reeves ha fornito solo questa presa in giro: "No, no. Non andare nel passato.”
Il film, scritto da Wachowski con gli autori David Mitchell e Aleksandar Hemon, è in sviluppo dal 2017. Le riprese top secret sono iniziate a San Francisco il 4 febbraio 2020 con il nome in codice "Project Ice Cream", e le riprese si sono svolte anche in Germania e Chicago. La produzione è stata interrotta il 16 marzo 2020 a causa della pandemia di COVID-19, ma è poi ripresa ad agosto. Le riprese sono terminate a novembre 2021.
Yahya Abdul-Mateen II ha detto a The Hollywood Reporter di essere rimasto colpito dalle star sul set quando Keanu Reeves è arrivato per girare la loro prima scena insieme. "Ricordo Keanu e la sua prima battuta", ha detto l'attore. “Ho alzato lo sguardo e c'era Keanu, e ho detto, 'Oh merda, sono davvero in “The Matrix”' C'era solo Keanu in quella voce. E la tecnologia che Lana ha incorporato e il cinema, con attrezzature per la macchina da presa che non ho mai visto prima. È così ambizioso. È stato davvero interessante realizzare "The Matrix 4" in un momento in cui il mondo era così deformato e la realtà era così distorta. Potrebbe insinuarsi un po' se glielo permetti."
Fonte: Indiewire
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box