Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Febbraio 2015

Segnate la data sul calendario: Martedì 3 Febbraio, alle ore 21.00 presso il Cinema Odeon di Bologna, verrà proiettato in anteprima mondiale l'attesissimo "Jupiter - Il destino dell'universo", nuovo film di Larry e Lana Wachowski

Jupiter - Il destino dell'universo

Ottimo colpo per Bologna, che si accaparra l'anteprima mondiale dell'attesissimo Jupiter – Il destino dell'universo, nuovo film di Andy e Lana Wachowski, i cineasti visionari già responsabili di immense pellicole come Matrix e Cloud Atlas. Nelle sale italiane uscirà il 5 Febbraio, ma i fortunati bolognesi potranno goderselo anticipatamente il 3, alle ore 21, presso il cinema Odeon di Via Mascarella.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Jupiter è già stato mostrato al Festival di Sundance, ma si trattava di un evento segreto ad inviti; questa di Bologna sarà dunque in assoluto la prima proiezione pubblica dell'opera. Una cosa che sa praticamente di miracolosa, in quanto siamo abituati ad essere gli ultimi della lista, e non certamente i primi del mondo.

Il film parlerà di Jupiter Jones, una giovane donna destinata a cambiare le sorti dell'intero universo. Così, per cercarla, giunge sulla Terra un guerriero geneticamente modificato, Caine. Ovviamente, possiamo annusare una storia d'amore in arrivo; ma attenzione, perché il cattivissimo Balem potrebbe essere dietro l'angolo. Nel cast, oltre al lanciatissimo Channing Tatum e alla bella Mila Kunis, ci sarà anche Eddie Redmayne, uno dei favoriti ai prossimi Oscar per il suo intenso ruolo in La teoria del tutto. A completare questa galleria di attori ci pensano poi Sean Bean (Il Ned Stark di Game of Thrones), Douglas Booth (Noah, Posh), e Gugu Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto).

L'anteprima bolognese è a cura del Future Film Festival, la cui prossima edizione si svolgerà dal 5 al 10 Maggio 2015. Infatti, nonostante il fest sia annuale, la manifestazione propone alla cittadina numerosi eventi e anteprime nel corso di tutta la stagione. Prima di Jupiter, ad esempio, fu presentato Minuscule – La valle delle formiche, anch'esso in anticipo rispetto la data d'uscita italiana.

[Leggi anche: Un nuovo sfavillante trailer italiano per "Jupiter - Il destino dell'Universo" dei Wachowski]

Intanto, ricordiamo che dopo Jupiter, i Wachowski si trasferiranno nel mondo televisivo girando Sense8, sci-fi che avrà tra i protagonisti Daryl Hannah, Adam Shapiro, Naveen Andrews, Freema Agyeman, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra, Terrence Mann, Brian J. Smith, Tuppence Middleton, Aml Ameen, Tena Desae, Bae Doona, Max Riemelt, Jamie Clayton e Miguel Silvestre. La serie, che avrà distorsioni thriller e filosofiche, sarà lanciata quest'anno su Netflix. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box