Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Settembre 2014

Fuori il nuovo trailer italiano di "Jupiter - Il destino dell'Universo", ultima pellicola di Andy e Lana Wachowski con Channing Tatum e Mila Kunis. La gioia è tutta per i nostri occhi, tra azione spettacolare e sprazzi di romanticismo

Jupiter - Il destino dell'Universo

Qualche giorno fa l'abbiamo inserito nella nostra top 10 dei film imperdibili della stagione, e ora ne è stato rilasciato un nuovo sfavillante trailer italiano. Stiamo parlando di Jupiter – Il destino dell'Universo, ultima pellicola di Andy e Lana Wachowski, già autori di quel celebre cult che è Matrix, oltre al trip visionario di Speed Racer e l'immenso Cloud Atlas. Stavolta il protagonista è il lanciatissimo Channing Tatum, qui nel ruolo di un cacciatore geneticamente modificato giunto sulla Terra per trovare Mila Kunis, donna predestinata a cambiare il corso dell'intera galassia.

Ha dichiarato Lana Wachowski all'Associated Press: “È un fantascienza spaziale mixato all'opera lirica. Ha tantissime cose dai tanti generi che noi amiamo. Ha un sacco di action originale, ma anche tanto romanticismo”. Insomma, una pioggia di botte e amore, che altro chiedere da un blockbuster? D'altronde, il duo è già riuscito a ottenere questo infallibile miscuglio con Cloud Atlas, basti pensare ai personaggi intepretati da Jim Sturgess e Rinko Kikuchi, coppia capace di travalicare spazio e tempo per perdersi, ritrovarsi e amarsi. Ed è davvero sufficiente vedere il trailer per cadere ipnotizzati da questo nuovo universo che sembra unire le culture più differenti, dalle favole tipicamente europee alle influenze asiatiche.

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 5 Febbraio 2015 (miracolosamente in anticipo rispetto la data statunitense), e noi prevediamo una bomba di gioia ed euforia, per quanto sia ormai prassi comune che i film dei Wachowski dividano pubblico e critica. Eppure, Lana continua ad essere fiduciosa: “Delle persone sono venute da noi e sono praticamente scoppiate a piangere parlando di Cloud Atlas. Anche su Speed Racer, abbiamo conosciuto persone che ci hanno detto che è il loro film preferito di sempre. Siamo sempre stati molto fortunati, abbiamo dei grandi fan.. e cerchiamo di proseguire sorprendendoli ogni volta”.

In attesa che Jupiter – Il destino dell'Universo si manifesti finalmente davanti ai nostri grandi schermi, eccovi il trailer italiano nuovo di zecca, tra effetti visivi incadescenti, scenografie evocative, misteriose creature aliene, e un Channing Tatum versione mutante con matita sotto gli occhi e orecchie appuntite:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box